Il cibo di qualità a domicilio. Cosa scegliere a Roma

Cibo a domicilio Roma

L’emergenza corona virus in un battito di ciglia ha stravolto le nostre vite e il lavoro di tutto il mondo della ristorazione. Nell’obbligo di chiudere i battenti, e col perdurare del lockdown, sempre più locali hanno deciso di offrire il servizio di consegna di cibo a domicilio. Scopriamo insieme alcuni ristoranti di Roma da segnare in agenda per continuare ad assaporare cose buone e di qualità anche in quarantena. 

Roma: i ristoranti di qualità che fanno consegne a domicilio

Trattoria SantoPalato

SantoPalato Trippa

Trippa alla romana

Se amate la cucina romana, SantoPalato è la risposta. Dalla trippa alla romana al supplì con asparagi, blu di pecora e tuorlo, dall’amatriciana alle polpette al sugo, il menu delivery di Sarah Cicolini è un meraviglioso inno al comfort food. In più per il weekend del 25 aprile la chef ha ideato uno speciale “pic-nic” casalingo di liberazione. Info e ordinazioni: 06 77207354.

RetroDelivery

Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice di RetroBottega, uno dei più piacevoli, divertenti e interessanti bistrot gastronomici di Roma, non si fermano mai e rispondono al lockdown con una delle più interessanti proposte di cibo a domicilio. Le possibilità spaziano dalla pasta fresca da cuocere di RetroPasta ai box gourmet di RetroBottega, fino alle veg box con frutta, verdura, pane, formaggi. Info e ordinazioni: 06 68136310. E in esclusiva per il 25 aprile il menu è studiato in collaborazione con Barred.

Roscioli Salumeria

Ricetta Polpette al sugo

Dal 21 aprile il servizio delivery firmato Roscioli (vedi sotto l’offerta del forno) si arricchisce con una serie di piatti cucinati, creati ad hoc dallo chef Nabil Hassen, pensando a cotture lente, diverse, e a ingredienti capaci di non perdere texture e consistenza con il trasporto. A completare l’offerta la carta dei vini di Maurizio Paparello pensata per un consumo a casa! Info e ordinazioni: 06 6875287.

Spazio di Niko Romito Bar e Cucina

bomba niko romito delivery

Niko Romito – chef e patron del tristellato ristorante Reale di Castel di Sangro – torna in pista in tempo di quarantena con Spazio Bar e Cucina. Su Deliveroo potete ordinare panepollo fritto, hamburger, bombe dolci e salate. E poi ci sono i menu completi: quello della tradizione e quello vegetariano.

Legs – Food & Drinks

Il format dedicato a pollo fritto dei Fooders, alias Francesca Barreca e Marco Baccanelli, propone alcuni piatti irresistibili: dalle intramontabili ali di pollo fritte ai burger speciali come quello con bun al burro, sovracoscia di pollo marinata e grigliata, paprika, jalapenos, coleslaw, salsa piccante e cetriolini. Consegne con JustEat, Deliveroo, Foodys.

L’Arcangelo

supplizio-arcangelo-dandini

Anche Arcangelo Dandini scende in campo con un servizio delivery d’autore incentrato sulla sua interpretazione della tradizione romana: dal suo celebre supplì alla frittata di pasta alla carbonara, alla trippa di vitello alla romana. Servizio proposto in collaborazione con Cosaporto.it.

L’Avvolgibile

La trattoria di Adriano Baldassarre arriva a casa vostra con coratella d’abbacchio, filetti di baccalà, gnocchi al sugo di coda, saltimbocca alla romana. Alcuni piatti sono disponibili sono per i residenti del quartiere Appio Latino, gli altri invece arrivano anche fuori Raccordo. E poi ci sono i pronti da cuocere e i dolci! Tel. 06 50695104.

Sbanco

sbanco delivery

Torna in pista anche la pizza di Stefano Callegari nel quartiere Appio. Sbanco arriva a casa con un’offerta semplice e contenuta, ma sempre fresca e golosa. Protagonisti supplì, crocchette, pizze classiche con qualche spunto creativo (come la pizza fritta con sugo di coda alla vaccinara) e poi alcuni dolci e birre. Ordinazioni direttamente chiamando Sbanco (tel. 06 789318) oppure su Foodys e Uber Eats.

Eufrosino Osteria – A Rota Pizzeria

Fritti, pizze e qualche gustoso piatto della tradizione italiana. E allora che sia il gattò di patate o la fettina panata con insalata russa, potrete esser certi di concedervi una serata all’insegna del comfort food. Consegne dirette nei quartiere limitrofi chiamando il 348 5883932, altre consegne tramite UberEats e Foodys.

Osteria di Birra del Borgo

Fritti, pizze, focacce e tante, tante birre. Non potevano di certo mancare nel menu delivery dell’Osteria di Birra del Borgo questi elementi. Per chi è in coppia o in famiglia interessanti i menu, come il n.2: 1 Pizza Margherita, 1 focaccia Mortadella bufala e pistacchio, 2 supplì classici, 1 Litrone Lisa “1 litro di birra”. Consegne con UberEats.

Pascucci al Porticciolo

pascucci delivery

Consegne a domicilio anche per il ristorante stellato di Fiumicino. Se volete regalarvi una cena speciale, il 25 aprile e il 1 maggio Gianfranco Pascucci porta a casa vostra due prelibatezze: il crudo di mare (tartare, pesce bianco, crostacei) e le tagliatelle con astice, arancia e basilico fresco. Per info e prenotazioni: 329 4603566 o 329 4603565.

Tischi Toschi Trattoria Siciliana

Ecco un delivery per chi ama la cucina siciliana. Il menu spazia dalla caponata alle polpette di alici con cipollata agrodolce, passando per il cous cous di pesce alla trapanese. Non manca nemmeno una valida selezione di vini siciliani. Per ordinare: telefono 06 83662023; whatsapp al 3200673500.

Doozo

Aperto anche la domenica, il delizioso ristorante giapponese di Rione Monti propone la consegna a domicilio di divertenti e gustosi bento: dal Korokke begano bentō (crocchetta di patate giapponese, cipolla, salsa BBQ, riso, contorni) al Pollo karaage e ognigiri bentō (bocconcini di pollo marinati in salsa al zenzero e fritto con 2 onigiri e contorni). Info e ordinazioni: 06 4815655.

Marigold

Dalla pappa al pomodoro alla quiche radicchio pere e formaggio, dalla veggie bowl alle alette di pollo con salsa bbq, Marigold propone uno sfizioso menu per il pranzo e per la cena a domicilio. Non mancano tante bontà dalla bakery: carrot cake, brownie, banana bread… Info e ordinazioni: 3454004683 o ciao@marigoldroma.com.

Convivio Troiani

il convivio troiani bosco e riviera

Bosco e riviera | Il Convivio Troiani

La cucina gourmet di Angelo Troiani arriva a casa vostra per una serata speciale. Il menu propone ad esempio: Ostrica Special, topinambur e cous cous di broccoli; crema di ceci di Spello, gamberi rossi di Mazara del Vallo, cardamomo e rosmarino; kebab di coniglio, cicoria e maionese di porcini. Info e ordinazioni: 06 6869432 – 335 5248654.

180 Grammi Pizzeria Romana

Il quartiere Cento Celle (e tutta l’area di circa 5km che UberEats copre con il delivery) possono godere della pizza di Jacopo Mercuro. In menu supplì, pizze (dalla classica margherita alla porchetta, cicoria e fior di latte) e dolci. Per ordinazioni: https://www.ubereats.com/it/rome/food-delivery/180g-pizzeria-romana/Ighha4y7TpO0RVhwSyp9UQ

Osteria dell’Orologio

Solo nel weekend anche la cucina di mare dell’Osteria dell’Orologio di Fiumicino arriva a Roma. Marco Claroni propone un menu che spazia dal gambero rosso con agretti e nocciole alla zuppa di pesce con pane alle erbe. Chiamate il 347 5179051 e ordinate entro le 23 del giorno precedente alla consegna.

Mavi

L’Osteria Mavi propone 3 Box contenenti piatti da ultimare in cottura seguendo poche e semplici indicazioni dello chef. Dal brunch alla cena. Ordinazioni su whatsapp: 3886507828 – 3482638551 – 3493584582. Consegna in tutta Roma.

Piccadilly

Quello del Piccadilly è un menu in primis di mare, con crudi, ostriche, tartare, cui si affiancano prodotti di qualità, come la mozzarella di bufala e le alici del Cantabrico. Per ordinare: +39 3497206424 oppure info@piccadillyroma.com.

Roma: forni, street food e  gastronomie con consegna a domicilio

Antico Forno Roscioli

Antico Forno Roscioli

Pizza alla pala

Pizza rossa e bianca (solo quelle, perché l’assurdità dei provvedimenti anti-virus non ha limiti), pane, biscotti, ciambelloni… Roscioli è una garanzia anche in tempo di virus. Si ordina oggi per domani. Telefonare allo 06 686 5621 oppure ordinare su CosaPorto.it

Bonci

Grazie a CosaPorto e Magiordomus arrivano a casa anche le bontà di Gabriele Bonci: dal classico connubio pizza&mortazza al pane enkir/farro, dal supplì al pollo e patate, fino al kit per la colazione. E poi i più appassionati possono ordinare anche l’impasto di Bonci da elaborare a proprio piacimento!

Beppe e i suoi formaggi

Beppe-e-i-suoi-formaggi-roma

Il banco di Beppe e i suoi formaggi

Formaggi, ovviamente, ma anche tante altre bontà, per un’irresistibile spesa gourmet a casa vostra: salumi, conserve, sughi, pasta, biscotti, pane e vini. Info e ordinazioni: 06 68192210.

Ercoli 1928

Non solo salumi e formaggi ma anche piatti pronti come lasagne, parmigiana di melanzane, polpette manzo al sugo, roast-beef, zucchine alla scapece, tiramisù… Ercoli Prati: via Montello 26 – Tel. 06 3720243; Ercoli Parioli: viale Parioli 184 – Tel. 06 8080084.

Formaggeria Limata

formaggeria-limata-roma

Oltre ai formaggi e a tutti gli eccellenti prodotti gastronomici della bottega di via Padova, arrivano a casa anche i piatti cucinati. Info e ordinazioni: 06 44244121 / 345 1371408.

MeglioFresco

Il pesce fresco a casa, in tutta Roma. Per una cena gustosa e di qualità. Lista prodotti del giorno, info e ordinazioni: 366 3954523.

 Pork’n’roll la bottega

Cibo a domicilio di alta qualità? Roma chiama, Pork’n’roll risponde, con salumi, carne fresca, birre e con l’irresistibile Aperipork (salumi, porchetta, caciocavallo, olive di Cerignola, taralli pugliesi, birra). Info e ordinazioni: Foodys, UberEats.

Le Levain

Per chi ha voglia di dolcezza ci sono i dolci di Le Levain, da ordinare attraverso Cosaporto.it: si spazia dalla tarte citron alla cheesecake ai lamponi, dal kit per fare il pane al box per la colazione.

Pane e tempesta

Il forno-pizzeria di via de’ Calvi e via della Pisana è un punto di riferimento per pane, pizza e dolci da forno. Info e ordinazioni: 0687725015.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *