Barred – Roma

barred roma
Indirizzo:via Cesena, 30 - 00182 Roma
Telefono:06 97273382
Sito internet:www.barred.it
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:20-40 euro
Carte di credito:Visa, Mastercard, Diners e Bancomat
Andateci per:la cucina e i Gin Tonic

Barred Roma: caffetteria, bistrot e cocktail bar all’Appio Latino

Ci abbiamo messo parecchio, troppo, prima di deciderci a provare questo piccolo, accogliente bistrot – cocktail bar – caffetteria nel cuore del quartiere Appio Latino, una zona che è diventata una meta per veri appassionati di cucina, visto il concentrarsi in pochi chilometri quadrati di locali come SantoPalato, Sbanco, EpiroBarred – aperto nell’autunno 2016 – è attivo dalle 10 del mattino fino a mezzanotte, ma se pensate che sia uno dei tanti locali “all day long” senza una vera identità vi sbagliate.

barred

Barred Roma

Sedetevi a uno dei pochi tavoli, apparecchiati in maniera essenziale, oppure al banco, e immergetevi nella scoperta di un menu che varia molto spesso ed è caratterizzato da una formula divertente: si possono scegliere le singole portate (indicate in una lista unica, senza divisioni fra antipasti, primi e secondi), oppure optare per la formula tapas (una a 8 euro, tre a 20 euro, cinque a 30 euro, sette a 40 euro), da scegliere fra i piatti in carta, in base alla fame.

Dalla cucina arrivano piatti interessanti e non scontati, che spesso giocano sui contrasti e sui toni acido-amaro. Per noi strepitosi i funghi porcini con aglio arrosto, salsa verde e limone, così come la pancia di maialino, soia e cicoria. Ci sono piaciuti molto anche i tortelli ripieni di mandorla, cime di rapa e caffè e il baccalà, lenticchie e cavolo nero.

barred funghi

Barred Roma | Porcini, aglio arrosto, salsa verde e limone

A pranzo la formula è semplificata: in carta trovate insalate, taglieri di salumi e formaggi, panini.

Veniamo poi al fronte beverage. Se vi piacciono le birre artigianali e i vini naturali, siete nel posto giusto. Noi però vi consigliamo in particolare di assaggiare un cocktail, e soprattutto un Gin Tonic, in lista ne troverete ben 15, realizzati con alcuni dei migliori gin italiani in commercio.

Last but not least, gli appassionati di caffè qui possono trovare miscele di qualità, da sorseggiare sia in versione espresso che in filtro.

  • Valutazione: tre_picche
Leggi tutte le recensioni di ristoranti di Roma

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *