Ristoranti Cesenatico: consigli per mangiare fra indirizzi gourmet e locali pop

Ristoranti Cesenatico

Abitate vicino alla Riviera Romagnola e vi piace andare fuori a cena nel weekend? Oppure siete degli habitué di questa zona per le vacanze estive? Qualunque sia la ragione che vi porta da queste parti, abbiamo pensato di stilare per voi una selezione di ristoranti a Cesenatico per una serata enogastronomica di qualità, facendo attenzione a scegliere tanto gli indirizzi gourmet quanto quelli più pop, ma sempre attenti al buon cibo. Perché proprio Cesenatico? Perché è una piccola cittadina, vivace in estate, ma piacevole anche nelle altre stagioni, che raccoglie un gran numero di locali interessanti e alcuni ristoranti stellati.

Dove mangiare a Cesenatico: ristoranti stellati e trattorie gourmet

Ristorante La Buca

La Buca Cesenatico

Se avete voglia di una cena romantica sul Porto Canale questo è il posto giusto. Non solo per l’ambiente, moderno e curato, che può vantare un bello spazio all’aperto, ma anche per una solida cucina di pesce con interessanti spunti creativi. Fra le proposte in menu ricordiamo il carpaccio di ricciola, artemisia, salsa tonnata alla mandorla e riso croccante e la pasta fresca alla chitarra con calamari borsotti e nero di Voghiera. Si beve bene, in particolare sul fronte spumanti e Champagne. Per gli appassionati della “Guida Rossa”, La Buca di Cesenatico vanta una Stella.

Corso Garibaldi, 48 – 47042 Cesenatico FC | Tel. 0547 1860764 | Recensioni e altre info

Ristorante Magnolia

ristorante magnolia cesenatico

Il ristorante di Alberto Faccani, Stella Michelin dal 2005, è uno dei più solidi indirizzi gourmet della Riviera Romagnola. L’ambiente elegante e curato, nel suo stile minimale, è la perfetta cornice per una cucina elegante e ricercata. Dal menu estivo 2017: sgombro marinato, cetriolo, mela verde, caviale e verbena; spaghettoni, formaggio di fossa, lime e gamberi rosa crudi; pesce San Pietro, pomodoro, mandorla e pesto mediterraneo. In abbinamento una carta dei vini ampia e interessante, con un occhio di riguardo per le bollicine.

Viale Trento, 31 – 47042 Cesenatico FC | Tel. 0547 81598 | Recensioni e altre info

Maré, Cucina Spiaggia Bottega

Maré Cesenatico

Una bella struttura bianco candido accanto al molo, che è allo stesso tempo stabilimento balneare, caffè e bottega, ospita il ristorante Marè, un locale davvero bello e buono, piacevole per chi cerca un’offerta gastronomica di qualità e creativa, soprattutto di mare, ma non solo. Il menu dello chef Omar Casali sorprende con proposte come la chitarra tiepida con tonnetto marinato, orto, soia e zenzero o la battuta di Chianina (Fracassi) con squacquerone affumicato e chips. Valida la carta dei vini, con proposte italiane e straniere e una buona scelta alla mescita. È il posto giusto per un aperitivo al tramonto.

Molo di Levante, 74 – 47042 Cesenatico FC | Tel. 331 147 6563 | Sito

Osteria del Gran Fritto

Osteria del Gran Fritto Cesenatico

La famiglia Bartolini, anima anche del ristorante La Buca, gestisce questa piacevole osteria di mare in cui non si prenota e dove potete gustare piatti semplici molto gustosi, in particolare per quanto riguarda i fritti, grande specialità della casa. Da provare, oltre al Gran Fritto di pesce dell’Adriatico, il risotto alla moda di una volta (con sugo di pesce, in rosso, ma senza pesce), le patatine fritte con la buccia e i gradevoli sorbetti. Pochi vini, scelti con attenzione, e l’atmosfera allegra e informale completano il quadro. L’osteria del Gran Fritto da qualche anno si trova anche a Milano Marittima e a Bologna, ma questa resta la nostra preferita.

Corso Garibaldi, 41 – 47042 Cesenatico FC | Tel. 0547 82474 | Sito

QuintoQuarto Piadina e Affini

QuintoQuarto Piadina e Affini

Una piadineria gourmet lungo il Porto Canale di Cesenatico. Contrariamente ai classici chioschi, questo è un locale a metà fra lo street food e l’osteria. Ci si può sedere all’interno o nei tavoli all’aperto ma non c’è servizio al tavolo. E c’è il servizio di take away. Le piadine sono servite con salumi di eccellente qualità (salame di mora romagnola, prosciutto iberico, mortadella Bonfatti) oppure in versioni creative. Non mancano insalate, altri piatti cucinati e dolci. Tutto accompagnato da birre, vini al calice, Champagne.

Piazza Ciceruacchio, 1 – 47042 Cesenatico FC | Tel. 331 1476554 | Recensioni e altre info


Se ti è piaciuto l’articolo sui Ristoranti Cesenatico, scopri anche la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *