Magnolia – Cesenatico

ristorante magnolia cesenatico
Indirizzo:viale Trento, 31 – 47042 Cesenatico
Telefono:0547 81598
Sito internet:www.magnoliaristorante.it
Giorno chiusura:mercoledì (aperto solo la sera tranne sabato e domenica)
Fascia di prezzo:70 - 85 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:la tartara di tonno, gelato alla senape e patate croccanti

Alberto Faccani è diventato in questi anni un personaggio noto non solo a livello regionale, ma anche nazionale. È il giovane chef e patron di Magnolia, elegante e piacevolissimo ristorante della Riviera romagnola.

Faccani, che fa parte dei Jeunes Restaurateurs d’Europe, propone una cucina di mare moderna, elegante, delicatamente giocata sulla creatività degli abbinamenti e delle elaborazioni.

Cominciamo benissimo con la tartara di tonno, gelato alla senape e patate croccanti, e con la bruschetta liquida con calamaretti, vongole e carciofi. Poco incisivo invece il piatto di crudi di pesce, crostacei e molluschi (dalla suggestiva e divertente presentazione) intitolato “in fondo al mare”.
Proseguiamo con i gustosi passatelli con lumachine di mare, finocchietto e limone, la sfoglia farcita di sogliola con astice, vongole e stridoli, e le linguine ai gamberi rossi, un po’ troppo unte (peccato!).
Equilibrato e cotto a puntino il rombo dorato con indivia, agrumi e salsa alla carota e zenzero.
In chiusura sorbetti, gelati ed eterei dessert.

Nota di merito per un servizio attento, cortese e allo stesso tempo spigliato. Cantina con tante belle referenze (moltissime le bollicine) che strizza l’occhio alle produzioni biologiche e biodinamiche e ricarichi particolarmente onesti.

  • Valutazione: tre_picche_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *