La Buca – Cesenatico

La Buca Cesenatico
Indirizzo:Corso Garibaldi, 45 - 47042 Cesenatico (FC)
Telefono:0547 1860764
Sito internet:www.labucaristorante.com
Giorno chiusura:lunedì
Fascia di prezzo:50-70 euro
Tipo di locale:ristorante di pesce
Carte di credito:tutte tranne Diners
Andateci per:una romantica cena di pesce sul porto canale

Ristorante La Buca: il posto giusto per una romantica cena di pesce sul Porto Canale di Cesenatico

La famiglia Bartolini è un’istituzione della ristorazione di qualità sulla Riviera Romagnola. A loro fanno capo l’Osteria del Gran Fritto – a Milano Marittima e a Cesenatico -, la Terrazza Bartolini di Milano Marittima e La Buca di Cesenatico. È di quest’ultimo ristorante che vi parliamo in questa occasione.

Aperta nel 1985 da Stefano Bartolini, La Buca qualche anno fa si è spostata di pochi numeri civici. Una nuova location, ancora più bella e curata, ma sempre affacciata sul romantico porto canale di questo grazioso borgo marinaro. Un locale essenziale e al tempo stesso elegante, con un gradevolissimo spazio esterno.

Ristorante La Buca

Ovviamente con una location come questa la protagonista non poteva essere altro che la cucina di mare. Materie prime di assoluta qualità sono elaborate con la giusta dose di creatività dando vita a proposte non scontate, dai sapori netti e decisi.

Ecco alcuni dei nostri migliori assaggi: carpaccio di ricciola, artemisia, salsa tonnata alla mandorla e riso croccante; polpo, senape, acciughe e patate viola; rigatoni Cavalier Cocco, calamari, spezie e fiori di zucchina; il fritto – un must di casa Bartolini – di pesci, molluschi e crostacei.

I nostri dessert: sorbetto basilico e lampone, granita al basilico, croccante di pistacchio; babà con gelato di crema “super” e Rum Barbados Remember (da bis!).

Tartare fave e asparagi

Si beve bene: ampia la selezione di spumanti e Champagne, con una buona forbice di prezzi. Per chi non ama le bollicine la carta dei vini propone anche una ricca scelta di referenze regionali e tante altre proposte dal resto d’Italia e dalla Francia. Non manca nemmeno un focus sui vini naturali.

Per chiudere in bellezza optate per uno dei tanti distillati di qualità.

L’autunno porterà altre novità firmate Bartolini. Apriranno infatti un nuovo ristorante a Bologna, in piazza Malpighi 16.

  • Valutazione: tre_picche

Scopri tutte le altre recensioni di ristoranti di Via dei Gourmet: http://www.viadeigourmet.it/ricerca-ristoranti

[Credits fotografici: La Buca Cesenatico]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *