Ultimi eventi stagionali in Alta Badia: Sommelier in Pista, Wine Skisafari e Ski Carousel Vintage Party

Eventi in Alta Badia wine skisafari 2018

Negli ultimi anni, l’Alta Badia si è trasformata in una delle mete gastronomiche più interessanti d’Italia (solo nel comune di San Cassiano sono presenti un 3 e un 2 Stelle Michelin). Un patrimonio che si unisce a quello naturalistico e sportivo delle Dolomiti. Da questa sinergia nasce l’iniziativa Sciare con Gusto, che da tanti anni racchiude tutte le iniziative che contribuiscono a valorizzare il connubio vincente tra lo sci e la gastronomia.

La stagione, che si è aperta con il Gourmet Skisafari, volge al termine l’8 aprile, e fino a quel momento continua a tenere compagnia agli sciatori con interessanti iniziative enogastronomiche.

Il 22 marzo è in programma l’ultimo appuntamento con Sommelier in Pista, iniziativa durante la quale i partecipanti sono accompagnati da un’esperta guida sciistica locale e da un sommelier dell’Alto Adige che li portano, presso alcune baite, alla scoperta di alcune delle migliori etichette del territorio. Gli eventi sono organizzati in collaborazione con IDM, il Consorzio Vini Alto Adige e l’Associazione Sommelier Alto Adige. Per partecipare a Sommelier in Oista (costo 28,00 €) è necessario prenotare presso gli uffici turistici dell’Alta Badia.

Domenica 25 marzo, invece, con il Wine Skisafari, l’Alta Badia porta i migliori vini altoatesini in quota per una degustazione esclusiva, che si terrà dalle 10 alle 15.30, presso i rifugi Piz Arlara, Bioch, I Tablà e Pralongiá. Per gli amanti del vino, l’evento rappresenta un piacevole viaggio sugli sci, alla scoperta della grande varietà di vini del territorio. Ai partecipanti verrà inoltre offerta la possibilità di degustare lo speck dell’Alto Adige. Il tutto accompagnato da intrattenimento musicale presso le singole baite. L’evento è organizzato da Alta Badia Brand, in collaborazione con IDM e con il sostegno del Consorzio Vini Alto Adige e del Consorzio Tutela Speck Alto Adige. I biglietti per la degustazione vini si possono acquistare a 30,00 € direttamente presso i quattro rifugi partecipanti.

La stagione si chiude in bellezza con una manifestazione non gastronomica, ma molto divertente, “The Ski Carousel Vintage Party”, un evento dedicato allo sci retrò. Si comincia venerdì 6 aprile con il “Vintage Apero” all’Iceberg Lounge di Corvara. Sabato poi i rifugi presenteranno all’interno del loro menu piatti della tradizione locale e sceglieranno il periodo vintage che preferiscono, conferendo al locale un’atmosfera congrua sia nell’allestimento che nella scelta della musica. La serata di sabato proseguirà con una festa a tema “vintage” presso il ristorante e bar La Bercia a La Villa, dove verrà riproposta una vintage disco night con musica dal vivo. Domenica, invece, gli sciatori si cimenteranno in una gara di sci vintage presso la pista La Para, dove è ancora in funzione uno degli ultimi skilift con il gancio. Richiesti attrezzature sciistiche abbigliamento retrò. La premiazione verrà effettuata presso l’après-ski L’Murin a Corvara, dove avrà luogo anche lo “Style contest” durante il quale verrà premiato l’abbigliamento vintage più originale.

Per informazioni: Consorzio Turistico Alta Badia – www.altabadia.org – Tel.: 0471/836176-847037 – Email: info@altabadia.org

[Credits fotografici: Consorzio Turistico Alta Badia]

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *