Stand up pizza: gli incontri dedicati ai nuovi talenti della pizza e agli abbinamenti

stand up pizza

Mancano ormai pochissimi giorni all’inizio della seconda edizione de La Città della Pizza, l’evento in programma al Guido Reni District di Roma dal 6 all’8 aprile.

Quest’anno l’evento non è solo dedicato agli assaggi di oltre 100 fra le migliori pizze d’Italia, ma anche a tanti momenti di approfondimento sulla cultura della pasta, alcuni pensati come veri e propri workshop, altri invece come momenti più ludici e conviviali per conoscere meglio questo affascinante mondo.

La Città della Pizza 2018 presenta, insieme a Pizza on the Road, un nuovo palcoscenico: “Stand up Pizza”. Si tratta di una serie di incontri dedicati ai nuovi talenti della pizza, agli emergenti, ma anche a pizzaioli esperti che vogliono presentare a un pubblico di operatori, appassionati e giornalisti, il proprio modo di intendere la pizza.

città della pizza evento roma

Il programma provvisorio di Stand up Pizza:

Nell’area Stand Up Pizza ci sarà spazio per gli abbinamenti, da quello Mixology & Pizza (venerdì 6 alle ore 18.30 intervengono sull’argomento Egidio Fidanza di Blind Pig ed Eugenia Passone di Sbanco) a quello con le bollicine italiane (appuntamento sabato 7 aprile alle 13.00 con Tanja Barattin del Consorzio Tutela Prosecco DOC e Gianfranco Iervolino della Pizzeria 450 Gradi).

Domenica 8 ore 13.00 va in scena Il grande ritorno della pizza romana. Amata, ma troppo spesso bistrattata, la tonda bassa e “scrocchiarella” sta finalmente tornando alla ribalta anche dal punto di vista qualitativo: se ne parla con Jacopo Mercuro (180g Pizzeria Romana).

Stand up Pizza si chiude alle 16.00 con Digital Pizza, incontro dedicato alle “avventure della pizza” nell’universo del web. Parola agli esperti di settore Margherita Mattei (Margherita Capricciosa), Giuseppe d’Angelo (Pizza Dixit), Antonio Fucito (Dissapore – Tanzen vs Pizza), Vincenzo Proni (Lardo ai Giovani).

Da non perdere inoltre la presentazione di Teglie Romane, la guida digitale gratuita dedicata alla pizza a taglio di Roma, a cura di Pizza on the Road e Tavole Romane, in programma sabato 7 aprile alle ore 15.00.

LEGGI ANCHE:

La Città della Pizza 2018: a Roma torna l’evento sul piatto italiano più amato

Incontri, cene a quattro mani e altri appuntamenti speciali a La Città della Pizza 2018

Tutto sulla pizza di qualità: alla Città della Pizza arriva lo Spazio Workshop



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *