Gianfranco Iervolino, Morsi & Rimorsi

Gianfranco Iervolino

Gianfranco Iervolino nasce nel 1974 a Torre Annunziata, frequenta l’istituto alberghiero di Vico Equense, dove hanno studiato alcuni grandissimi della cucina italiana, come Gennaro Esposito e Antonino Cannavacciuolo. Terminati gli studi, Gianfranco Iervolino parte per nuove esperienze gastronomiche in Inghilterra. Sarà di rientro in Italia 3 anni dopo, quando decide di assumere la gestione di una pizzeria di Pompei. Nel 2001 una nuova svolta, con l’approfondimento dello studio sulla pizza che ha dato vita a un lungo lavoro di sperimentazione su farine e lievitazioni.

Oggi Gianfranco è titolare del ristorante Morsi & Rimorsi di Aversa, è consulente di vari locali (fra cui Morsi & Rimorsi a Caserta) e docente presso la Città del Gusto del Gambero Rosso.

Morsi & Rimorsi

La sua è una pizza lievitata a lungo e completata con ingredienti attentamente selezionati, attingendo spesso alle eccellenze del territorio.

Il 31 marzo a La Città della Pizza a Roma presenterà:

  • Napoletana: pomodoro San Marzano Dop, aglio dell’Ufita, olive nere di Gaeta, olio evo, alici di Cetara, basilico fresco;
  • VESUVIO: pomodoro del piennolo, mozzarella di bufala Dop, gocce di San Marzano, Grana Padano, olio evo, basilico;
  • TARTUFATA: provola di Agerola, fughi porcini, salsiccia paesana, olio evo, scaglie di tartufo di Bagnoli Irpino, erbette miste.

Morsi & Rimorsi

Scopri di più su La Città della Pizza.

Scopri tutti i Maestri della Pizza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *