ProLoco Farnesina – Roma CHIUSO

proloco-farnesina
Indirizzo:via della Farnesina, 91 - 00135 Roma
Telefono:06 89021785
Sito internet:www.prolocofarnesina.it
Giorno chiusura:nessuno (aperto solo la sera tranne sabato e domenica)
Fascia di prezzo:20 - 40 euro
Carte di credito:le principali
Andateci per:la pizza in teglia

Dopo Proloco Dol a Centocelle e Proloco Pinciano è arrivato anche Proloco Farnesina. Per questa terza apertura Vincenzo Mancino – ambasciatore del “made in Lazio” gastronomico – si è affidato alla competenza di Francesca Riganati. Noi ci siamo stati a poco più di un mese dall’apertura per provare la pizza. Ecco com’è andata.

L’ambiente è caldo e accogliente. Ci si accomoda all’interno oppure nella graziosa veranda riscaldata. Il menu propone, per cominciare, salumi e formaggi del territorio, primi piatti tradizionali come l’amatriciana o i mezzi paccheri con broccoli e salsiccia, e secondi di sostanza come il pollo alla cacciatora o le polpette di manzo al vino.

Poi ci sono le pizze in teglia. E su queste si è concentrata la nostra attenzione. Si tratta di pizze a lunga lievitazione, preparate con farine macinate a pietra e ingredienti selezionati, che vengono proposte su base bianca o rossa. Noi abbiamo assaggiato la deliziosa versione con zucca, guanciale, caciottina di pecora e amaretti, quella con prosciutto cotto, formaggio di capra Amaltea e patate affumicate, la vegetariana e infine, omaggio alla tradizione romana, la pizza con coda alla vaccinara. Tutte molto riuscite, ben lievitate e leggere (hanno passato alla grande la prova digeribilità).

In chiusura delle ottime ciambelline al vino home made. Anche sul fronte vinicolo resta la vicinanza con il territorio. Non manca qualche birra artigianale.

Indirizzo consigliatissimo per tutti coloro che amano i sapori del territorio.

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *