Four Seasons Hotel Firenze inaugura l’Asian Gastrobar Magnolia

Gastrobar Magnolia Four Seasons

Il bel tempo stenta ad arrivare, ma la stagione estiva al Giardino della Gherardesca è in arrivo, e in grande stile. Il 3 giugno, infatti, il Four Seasons Hotel Firenze inaugura l’Asian Gastrobar Magnolia.

Questo nuovo format ristorativo dell’iconico hotel è stato creato in collaborazione con lo chef giapponese Haruo Ichikawa, a lungo alla guida del ristorate stellato Iyo.

Magnolia presenta un menu panasiatico, con sapori che abbracciano tutto l’Oriente, e una cocktail list fusion, con ingredienti di ispirazione orientale, miscelati dal bartender Karem Pasqualetti.

Il menu spazia dalla tempura di verdure e di crostacei al sushi nelle sue diverse declinazioni, con ingredienti pregiati come la carne wagyu, il granchio reale e i gamberi rossi. E c’è anche un côté vegetariano, con il cavallo di battaglia Nimono, piatto signature di Haruo Ichikawa a base di bamboo, cardoncelli, patate taro, melanzane, taccole e konjac cotti in salsa di soia e mirin.

Haruo Ichikawa

Chef Haruo Ichikawa

Abbiamo deciso di ampliare la nostra offerta di ristorazione portando all’interno di Four Seasons Firenze un tipo di cucina che ci affascinava e soprattutto che fosse desiderata dalla clientela locale. Andiamo così ad affiancare la proposta già ben avviata dei nostri locali, tra cui la Trattoria estiva Al Fresco, scegliendo come partner e consulente uno dei fuoriclasse del settore: Haruo Ichikawa, ex Chef del ristorante stellato Iyo di Milano, il primo a vedersi riconoscere una Stella Michelin come etnico – spiega Vito Mollica, Executive Chef e Director of F&B del Four Seasons Firenze. Nella Magnolia si può trovare un’atmosfera nuova e informale, un ambiente rilassante che risponde alle esigenze non soltanto degli ospiti del nostro hotel, che potranno così avere un’altra opzione di outlet, ma anche della nostra clientela italiana e internazionale.

Magnolia si aggiunge al ristorante stellato fine dining Il Palagio, all’Atrium Bar & Lounge, e al ristorante-pizzeria estivo “Al Fresco”, trattoria a bordo piscina in collaborazione col pizzaiolo Romualdo Rizzuti.

L’Asian Gastrobar Magnolia, all’interno de “La Villa”, edificio storico parte integrante del Four Seasons Firenze, è aperto da giugno a settembre, dal martedì alla domenica.

Per informazioni e prenotazioni:

Telefono: 055 2626477
Email: magnolia@fourseasons.com

 

LEGGI ANCHE:

Tutte le recensioni di ristoranti di Firenze



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *