Un restaurant festival in alta quota: al via la prima edizione di Taste of Courmayeur

Taste of Courmayeur

I Taste Festivals sbarcano in alta quota con la prima edizione di Taste of Courmayeur, in programma dal 26 al 28 gennaio 2018 nella splendida località valdostana. Il format gastronomico che vede protagonisti gli chef più celebri, dopo il grande successo nella città della moda e nella capitale, arriva così in montagna, dove mira ad arricchire il palinsesto dei grandi eventi organizzati tra le vette del Monte Bianco.

Al Courmayeur Mountain Sport Center saranno protagonisti 6 chef che per l’occasione realizzeranno 18 piatti in formato degustazione, con prezzi variabili tra i 6 e gli 8 scudi (1 scudo=1 euro), e un quarto piatto, del valore di 10 scudi, per un menu d’autore di 24 portate, al quale si potranno abbinare vini e birre di qualità.

Gli chef coinvolti nella prima edizione di Taste of Courmayeur sono:

1) Luigi Pomata | Ristorante Luigi Pomata di Cagliari

2) Giulio Coppola | Ristorante La Galleria di Gragnano

3) Valerio Centofanti | Ristorante L’Angolo d’Abruzzo di Carsoli

4) Domenico Soranno e Dennis Pedron | Ristorante Langosteria di Milano

5) Agostino Buillas | Ristorante Cafè Quinson – Restaurant de Montagne di Morgex

6) l’ultimo chef sarà svelato prossimamente…

taste of courmayeur 2018

La formula permette di coniugare sport e gastronomia, grazie alle sessioni diurne e serali. Dalle 12 alle 16 di sabato e domenica coloro che non si dedicheranno allo sci potranno vivere il festival attraverso un ricco calendario di laboratori dedicati a cucina, mixology e degustazioni di tè, tisane, vini…

Di sera, invece, dalle 18.30 a mezzanotte nel Palazzetto del ghiaccio si potranno assaggiare i piatti realizzati dagli chef stellati protagonisti dell’evento, accompagnati da DJ set e molto altro, per un après-ski unico nel suo genere.

Per tutti gli appassionati di montagna questo evento è anche l’occasione per scoprire la straordinaria Skyway Monte Bianco – la funivia che da Courmayeur porta al punto più vicino al tetto d’Europa – che negli spazi della stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty ospita i progetti presentati durante il concorso indetto per la realizzazione del Museo Skyway Monte Bianco, che sarà inaugurato quest’anno.

Per maggiori informazioni su Taste of Courmayeur 2018: https://www.tasteofcourmayeur.it/

Resta aggiornato sul mondo del food & wine,

leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *