Radio Food Live: la nuova web radio dedicata all’enogastronomia è on air

Radio Food Live Fondatori

Oggi, durante Culinaria – Il gusto dell’Identità, nell’auditorium di Palazzo Wegil a Trastevere, viene presentata ufficialmente Radio Food Live, il primo progetto radiofonico pensato esclusivamente per diffondere la cultura enogastronomica italiana.

Ideato da Andrea Febo, speaker radiofonico e food writer, dallo psicologo Luca Latini e da Luca Sessa, giornalista e presentatore, Radio Food Project – che racchiude la web radio e il web magazine – è stato concepito come un grande network in grado di sostenere, educare e raccontare l’affascinante mondo del food.

Tutto parte da ARCo (Alimentazione, Relazioni e Comunicazione), un’associazione no profit che si occupa di progettare e organizzare attività di sostegno all’educazione alimentare per istituti pubblici e privati, società o singoli individui, in particolare per le fasce più deboli.

Attraverso l’Associazione Arco vogliamo creare una realtà che non faccia mercato, ma che lo sostenga e lo comunichi. Come? Con la costruzione di una rete di tanti professionisti affidabili e con gli strumenti editoriali di cui si avvale il progetto, tra cui il giornale online www.radio-food.it e la radio web www.radio-food-live.com”, racconta Andrea Febo.



Radio Food Live – Do What You Love

radio food live logo

Si tratta della grande novità di questo interessante progetto: è la prima web radio con un palinsesto rivolto interamente al grande universo del food/wine/beer. Durante la giornata gli ascoltatori sono accompagnati da rubriche dedicate alla valorizzazione delle tradizioni e del territorio italiano. (Palinsesto: http://www.radio-food-live.com/palinsesto-settimanale/)

Radio Food – Il Cibo Visto, Scritto e Parlato

Radio-food.it è la testata giornalistica online che affianca la web radio, pensata per raccontare in modo semplice, chiaro e coinvolgente le tante storie di cibo e di vino (e affini) che percorrono la nostra penisola.

Il team di Radio Food Project

Sono numerosi i professionisti del giornalismo enogastronomico coinvolti in questo progetto: ci sono Luciana Squadrilli, Tania Mauri e Alessandra Farinelli, anime di Pizza on the Road, a parlare di uno dei temi cool in questi anni, la pizza, Salvatore Cosenza e Andrea Turco, che parlano dell’evolversi della scena birraria internazionale, Chiara Giannotti, chiamata a intervistare i volti noti e meno noti del mondo del vino, Emanuele Conti, che si immerge nel racconto di film a tema gastronomico, estratti dal meglio della cinematografia italiana ed estera, Andrea Febo che intervista in modo insolito e ironico i protagonisti del settore, Luca Sessa, chiamato ad analizzare in modo critico i ristoranti, e molti altri ancora.

Ci saranno dei contenuti d’intrattenimento e delle pillole che spaziano dalla musica elettronica e campionata durante la preparazione di un piatto, fino all’abbinamento di una ricetta e di una canzone che in maniera strettamente tradizionale racconteranno l’Italia intera”, precisa Luca Sessa.

Insomma, una radio da non perdere, se come noi siete appassionati di enogastronomia. Stay tuned!

 

LEGGI ANCHE:

Le ultime notizie enogastronomiche

Tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *