Flavio al Velavevodetto porta la cucina romana da passeggio da Eataly Roma

Flavio al Velavevodetto da Eataly Roma

Da febbraio 2018 Eataly Roma ospita Flavio al Velavevodetto, uno dei nomi più noti della cucina romana verace. L’osteria di Flavio de Maio sarà presente nello store romano in una veste del tutto speciale. Al piano terra viene infatti allestito un corner dedicato alla cucina romana da asporto.

La collaborazione con Eataly nasce dall’idea di unire la cucina tipica romana con la possibilità di consumare i piatti della tradizione nella versione cibo di strada o a portar via per rendere così le specialità gastronomiche della Capitale più fruibili al grande pubblico.

“È una pratica che in realtà già tanto tempo fa si faceva, le massaie o ci fornivano gli ingredienti per realizzare i piatti o venivano al ristorante con la pentola vuota e ci chiedevano di riempirla con la trippa, gli involtini o quello che c’era, e consumavano il pasto in casa” racconta Flavio.

Fra le specialità della trattoria di Testaccio che si possono assaggiare in versione da asporto da Eataly ricordiamo le polpette al sugo, la trippa alla romana, il bollito alla picchiapò, la coda alla vaccinara, gli involtini al sugo, il pollo alla romana… Le verdure cambiano con la stagione e ogni quindici giorni il menu viene rinnovato.

Il corner di Flavio al Velavevodetto da Eataly Roma vi aspetta tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 24.

flavio de maio loredana

Flavio de Maio e Loredana

LEGGI ANCHE:

Ricetta carbonara: storia e segreti per una perfetta preparazione

Pasta all’amatriciana: ricetta e altre curiosità

Ricetta coda alla vaccinara

Le nuove aperture di locali a Roma e in Italia



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *