Care’s 2018: tornano The ethical Chef Days in Alta Badia

Care's 2018

Mentre è in corso la venticinquesima edizione del St. Moritz Gourmet Festival, ci prepariamo a un altro evento gastronomico in alta quota di rilevanza internazionale. Dal 14 al 17 gennaio si svolge infatti la terza edizione di Care’s, la manifestazione ideata da Norbert Niederkofler, chef del nuovo Tre Stelle Michelin italiano, il ristorante St. Hubertus di San Cassiano in Badia. Care’s 2018 è come sempre dedicato alla cucina etica, alla sostenibilità, in particolare il tema di quest’anno è il recupero.

Il raggio di azione dell’evento che porta gli chef nelle Dolomiti Patrimonio Unesco si allarga, con la presenza di 35 chef provenienti da 14 nazioni (e da 4 continenti differenti), da Pino Cuttaia a James Close, da Antonia Klugmann a Jock Zonfrillo, da Andrea Tortora a Takeshi Iwai. Accanto a loro ci sono i professionisti della ristorazione, ma anche imprenditori del settore alimentare e giornalisti.

L’obiettivo è quello di creare un momento di formazione e di condivisione, in cui il cibo sia il pretesto per approfondire un pensiero sostenere una filosofia.

In programma un fitto calendario di masterclass, talks, ma anche mattinate sugli sci in compagnia degli chef, degustazioni e cene. Scopri il programma completo: Programma 2018.

[Crediti fotografici: Daniel Töchterle]

Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *