Agenda food: 4 eventi gourmand a Roma

eventi gourmand a Roma

Come ormai saprete, gli appuntamenti gastronomici nella capitale non si fermano mai. Questa è una piccola selezione degli eventi food più interessanti della settimana.

Sina Chefs’ Cup Contest 2018 al Giuda Ballerino

Torna la SINA CHEFS’ CUP CONTEST, la gara tra coppie di chef stellati in Italia, che quest’anno vede protagonista la musica. La prima tappa è in programma a Roma, martedì 20 febbraio al ristorante Giuda ballerino! del SINA Bernini Bristol, e vede protagonisti Umberto de Martino (Florian Maison, 1 stella Michelin) e Peppe Aversa (Il Buco di Sorrento, 1 stella Michelin), insieme al resident Chef Andrea Fusco. Ad aprire la serata musica dal vivo con la partecipazione dell’artista Drusilla Foer.

Info: https://www.facebook.com/chefscupcontest/?fref=ts

Il calendario del pesce di Chinappi: ospite Gino Pesce

Il Ristorante Chinappi di Roma ospita Gino Pesce dell’Acqua Pazza di Ponza per il 2° appuntamento del Calendario del Pesce, dedicato alle Sparnocchie (o cicale di mare). Gino Pesce sarà seduto al tavolo CONNOI, in compagnia di Stefano Chinappi e della moglie Elena, e ad un certo punto della serata andrà in cucina a preparare per tutti i commensali un suo piatto speciale, la Zuppa di granchio con pesce e crostacei.

Per info e prenotazioni: 06 4819005 – 360 615219



125 Victorian Tea Party & book

Mercoledì 21 Febbraio alle ore 18.30 torna il Victorian Tea da Babingtons. Sarà possibile sorseggiare un tè seduti a tavole apparecchiate con antiche tovaglie e porcellane dell’epoca e con il sottofondo musicale di un’arpa suonata dal vivo. Appuntamento arricchito dalla lettura di alcuni capitoli del libro “Babingtons. I primi 125 anni: La storia del tè a Roma raccontata da Carla Massi”.  Sarà possibile assaggiare le novità dell’anno ideate proprio in onore dei 125 anni della tea room.

Per info e prenotazioni: 06 6786027

Yamatake da Epiro

Venerdì 23 febbraio alle ore 20 Epiro ospita l’azienda giapponese Yamatake con i suoi funghi shiitake coltivati a Miyazaki su tronchi di legno grezzo di quercia, per una degustazione in pieno stile giapponese, accompagnata da un vino e da tre diversi schochu presentati da Luca Rendina. In menu dalla ricciola marinata all’aceto di riso e sorbetto al wasabi al tempura di shiitake e polpo con maionese di polpo.

Prenotazione obbligatoria: 06 69317603

LEGGI LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *