Il Calendario del Pesce 2018 al ristorante Chinappi di Roma

calendario del pesce da chinappi

Anche nel 2018 il ristorante di pesce di Stefano Chinappi a Roma propone “Il Calendario del Pesce”, un’interessante iniziativa che pone l’attenzione sull’importanza del rispetto della stagionalità dei prodotti ittici, grazie a una serie di divertenti e accattivanti serate tematiche.

ristorante chinappi roma

La novità del Calendario del Pesce 2018 è l’introduzione di una piccola kermesse di chef ospiti, che proporranno un piatto speciale durante la serata. Ma non sarà una “cena a quattro mani”: lo chef ospite trascorrerà il resto della serata in sala, al tavolo “connoi” della famiglia Chinappi, e potrà presentare la sua creazione al pubblico.

Seguendo la mia indole, ho voluto invitare a cena uno chef amico e chiedergli di realizzare un piatto. Nel modo più informale e conviviale che possiate immaginare. Una serata in famiglia quindi, come quando invitate gli amici a casa e loro vi aiutano in cucina”, spiega Stefano Chinappi.

stefano chinappi
L’iniziativa, in programma un giovedì al mese, avrà inizio il prossimo 25 gennaio, occasione in cui l’ospite d’onore sarà la chef di Marzapane, Alba Esteve Ruiz, giovane spagnola che in questi anni ha dimostrato il suo talento affascinando i gourmand della capitale. E il prodotto ittico al centro dell’attenzione in questo mese di gennaio sarà il baccalà.

Il Baccalà. Il menu di giovedì 25 gennaio:

  • Benvenuto con polenta e baccalà mantecato
  • Insalata di rinforzo con tocchetti di baccalà
  • Il baccalà di Alba…
  • Il baccalà fritto con carciofi
  • Tortelli farciti di baccalà su crema di broccoletti
  • La crème brûlée

Prezzo: 79 euro a persona.



Nei mesi a seguire gli appuntamenti del Calendario del Pesce 2018 avranno fra gli ospiti Gino Pesce, Giulio Terrinoni, Davide Del Duca, Oliver Glowig, Walter Regolanti, Massimo Riccioli, Domenico Stile e altri importanti nomi della ristorazione nazionale.

Per info e prenotazioni:

Ristorante Chinappi
Via Valenziani, 19
tel. 06 4819005 | 360 615219

Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri tutti gli eventi in programma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *