La Pasqua si avvicina e noi abbiamo il piacere di presentarvi un nuovo, imperdibile prodotto gourmet per rendere speciale questa festività. È l’Uovo di Colomba di Andrea Tortora, pastry chef del ristorante St. Hubertus di San Cassiano (nuovo 3 Stelle Michelin) e pasticcere dell’anno nel 2017 per le guide del Gambero Rosso e di Identità Golose, che da un paio d’anni ha lanciato insieme a Ilaria Zacchetti una linea di grandi lievitati di altissima qualità.
La Colomba, dolce simbolo della Pasqua italiana, viene rivissuta senza compromessi sulla qualità della materia prima, nella totale assenza di additivi e conservanti e grazie alla lavorazione del lievito madre, per rinascere come l’Uovo di Colomba.
Solo i migliori ingredienti sono utilizzati per la produzione dell’Uovo di Colomba di Andrea Tortora: farina di grano tenero tipo 00, burro di latteria, zucchero, scorza d’arancia Agrimontana, tuorli d’uovo, lievito naturale, miele d’acacia Agrimontana, vaniglia Bourbon. E per la glassa: zucchero, albume d’uovo, farina di riso, nocciole, granella di zucchero e mandorle.
Come sempre nei prodotti firmati AT Patissier – fra i quali vi consigliamo vivamente di provare anche l’eccezionale panettone – non manca un’attenzione particolare all’estetica: l’Uovo di Colomba si presenta infatti in un’elegante confezione in latta caratterizzata dalle illustrazioni di Giovanni Pastori.
Dove trovare l’Uovo di Colomba di Andrea Tortora? Qui i rivenditori: http://www.andreatortora.com/it/dove-trovarmi/
[Credits fotografici: Daniel Tochterle]
Scopri le ultime notizie enogastronomiche Leggi gli altri articoli della sezione Dispensa Gourmet |
Lascia un commento