Café Trussardi | Square Bar – Milano

Café Trussardi
Indirizzo:piazza della Scala 5 - 20121 Milano
Telefono:02 80688295
Sito internet:www.trussardiallascala.com
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:15 - 40 euro
Tipo di locale:café - bistrot
Carte di credito:le principali
Andateci per:i cocktail di Tommaso Cecca

Il Trussardi Café è locale prêt-à-porter della casa del Levriero. Aperto dalle 7.30 alle 23 (di sabato dalle 12), con il suo grande bancone e la bellissima veranda, è il posto giusto per una pausa rapida o un aperitivo.

Le recensioni del Café Trussardi | Square Bar di Milano:

  • Piazza della Scala, pieno centro a Milano: il Café Trussardi è il luogo ideale per un aperitivo appena prima di uno spettacolo nel teatro che è il simbolo della città.

    Il design si sposa con la mixology, la moda con il cibo gourmet: lo Square Bar si nota immediatamente appena entrati nel centralissimo store, annunciato dal monumentale bancone in marmo bianco.

    Ci si può accomodare al banco, sulle comode sedute in pelle, o aspettare un drink d’autore nella veranda, tra le oltre tremila piante che l’arredano, sfogliando un libro tratto dalla vasta libreria del giardino verticale.

    In sala troviamo il direttore Luca Cinacchi e alla postazione cocktail Tommaso Cecca, che propone drink di alto livello. Tra i più consigliati il Piazza Scala n. 5, realizzato con l’esclusivo Aperitivo Trussardi, dalla formula segreta, cuvée Trussardi Franciacorta e zenzero. Interessante anche il Trugroni, twist del classico Negroni, con l’aperitivo del levriero, Campari bitter e London dry gin. Per chi vuole avere un più ampio sguardo sui cocktail di Cecca, si consiglia il Taste of Milano, degustazione dei tre classici rivisitati che lo hanno reso famoso: Rhubar Negroni, Mi.To., Campari shakerato.

    In abbinamento ai drink tante insalate, sandwich gourmet – fra i quali il migliore è sicuramente il “pugliese” con pane di Altamura, burrata e pomodorini – e qualche piatto vero e proprio.

    Tre le tipologie di caffè per concludere un light lunch o un aperitivo che si è protratto nella serata: il Trussardi Caffè (Cuvée arabica Brasile, Etiopia, Guatemala), il Guatemala N o il decaffeinato con metodo ad acqua dal Brasile.

    • Valutazione: quattro_cuori

  • Recensione del Café Trussardi a cura di Erica Battellani, giugno 2011:

    È uno dei locali più glamour della Milano gourmet. Situato al piano terra del Palazzo Trussardi, è la versione smart del ristorante guidato dallo chef Andrea Berton. Una caffetteria/bistrot che unisce la bellezza dell’ambiente (meraviglioso il giardino d’inverno) e un’offerta enogastronomica di alto livello a prezzi competitivi.

    Aperto tutti i giorni e tutto il giorno fino alle 23, al Trussardi Café si viene dalla colazione alla cena, ma lo consigliamo soprattutto per la pausa pranzo, con un panino gourmet (come la baguette integrale con Paleta di maiale ibèrico Joselito) oppure con piatti più elaborati, come la crema di zucca e castagne con ricotta di bufala e pistacchi. Di livello adeguato anche l’offerta enologica e il servizio.

    • Valutazione: quattro_cuori

 

Leggi anche la recensione del ristorante Trussardi alla Scala

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *