9 ristoranti pieds dans l’eau a due passi da Roma

ristoranti sul mare
Indirizzo:da Fregene (RM) al Lido di Ostia (RM)
Tipo di locale:ristorante di pesce sul mare

Cosa c’è di meglio di una buona cena di pesce (ma non solo!), una bella bottiglia di vino e il tramonto sulla spiaggia, dopo una giornata di sole e mare? Il segreto è trovare il posto giusto per cena… Ecco allora, dopo i ristoranti con dehors nel centro di Roma, 9 ristoranti sul mare, anzi letteralmente pieds dans l’eau, lungo il litorale romano, dove fermarsi per una bella cena accarezzati dalla brezza marina.

 

Ristoranti sul mare lungo il litorale romano

Albos Club da Rosario – Fregene

albos da rosario

Pescatore di razza, buongustaio curioso ed “esperto”, cuoco capace e appassionato, Rosario Malapena conduce da diversi anni il ristorante dell’Albos Club, una candida palafitta sul mare elegante e curata, dove propone una cucina che negli anni si è fatta via via più raffinata, ma sempre mirata alla valorizzazione delle materie prime ittiche. Il menu cambia quotidianamente in base al pescato del giorno, in ogni caso non perdetevi i crudi, l’insalatina del pescatore, il fritto. Ampia selezione di bollicine e vini di qualità.

Lungomare di Levante, 52, 00054 Fregene | Tel. 06 66560539 | Rencesione Albos Club

La Baia – Fregene

la baia fregene

Lo stabilimento balneare di Benny Gili (chef e patron) negli ultimi anni è diventato anche un punto di riferimento gastronomico. Quella proposta è una cucina di mare genuina e curata, che ogni tanto si concede qualche guizzo creativo, ed è basata su una rigorosa selezione delle materie prime. Tutto accompagnato da una carta dei vini che riserva ottime sorprese. Fino a settembre il chiosco in spiaggia ospita il team di Remigio, per un’aperitivo con tramonto e Champagne di grande piacevolezza.

Via Silvi Marina, 1, 00054 Fregene | Tel. 06 66561647 | Recensione La Baia

I Coqui – Fregene

coqui beach fregene

Lo stabilimento Coqui Beach nel 2017 ha riaperto con grandi propositi gastronomici. A inizio stagione sono arrivati al Coqui Stefano Callegari (alias Sforno, Tonda, Sbanco, Trapizzino) e Flavio De Maio (del Flavio al Velavevodetto) per un insolito connubio di pizza e cucina romana in riva al mare. Largo quindi ai fritti – dai supplì ai carciofi alla giudia – così come alla pizza, ai trapizzini, e ai piatti tradizionali, dalle polpette di bollito al cacio e pepe, passando però anche per proposte marinare come gli spaghetti alle vongole.

Coqui Beach | Lungomare di Levante, 72, 00054 Fregene | Tel. 06 6680975 | www.coquibeachfregene.it

Seu al Plinius – Ostia

seu al plinius

Le pizze a lunga lievitazione, con cornicione alto e ingredienti di prima scelta, di Pier Daniele Seu, premiato pizzaiolo in forza anche al Mercato Centrale Roma, per l’estate 2017 sbarcano sulla spiaggia di Ostia, allo stabilimento Plinius, che diventa così anche un ottimo riferimento per una cena dopo una giornata di sole e mare. In menu 5 pizze classiche e 5 creative: dalla Margherita Dop alla Scarola con le alici, qui potrete assaggiare i cavalli di battaglia di Seu, accompagnati da una buona selezione di birre.

Plinius Ostia Beach | Lungomare Caio Duilio, 6, 00122 Ostia | Tel. 327 4137031

Altri ristoranti sul mare o a due passi…

Se vi trovate a Fregene potete anche provare Rosmarino, il locale al piano terra dell’Albos Club. A Maccarese, a breve distanza dal mare, c’è invece il San Giorgio. Se vi spostate a Fiumicino, non proprio con i piedi in mare, ma sempre a due passi, potete provare la piacevole Osteria dell’Orologio, Pascucci al Porticciolo (Tre Forchette Gambero Rosso) e Il Tino di Lele Usai.

[Foto di: Erica Battellani, La Baia, I Coqui, Valeria Sena]


Leggi le altre recensioni di ristoranti di Roma.
Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *