Grandi chef in alta quota: al via la 25° edizione del St. Moritz Gourmet Festival

St. Moritz Gourmet Festival 2018

Da oggi fino al 20 gennaio va in scena la 25° edizione del St. Moritz Gourmet Festival, una rassegna gastronomica che chiama a raccolta in Alta Engadina alcuni dei migliori chef d’Europa e del mondo.

Chef St Moritz Gourmet Festival 2018

Gli chef del St. Moritz Gourmet Festival 2018

Da venerdì 12 a martedì 16 gennaio gli ospiti del festival potranno assaporare le creazioni culinarie che Ana Roš (chef di Hiša Franko, insignita del titolo di “migliore chef donna del mondo” nel 2017), insieme al resident chef Mauro Taufer, servirà al Kulm Hotel di St. Moritz.

Il celebrity chef più famoso della Thailandia, Ian Kittichai del Issaya Siamese Club di Bangkok, metterà invece in mostra le sue doti culinarie al Badrutt’s Palace Hotel di St. Moritz, con piatti come il suo leggendario fiore di banana e l’insalata di cuori di palma “Yum Hua Plee”.

Nick Bril fonde aromi asiatici con la perfezione nordica: lo chef più cool d’Europa di The Jane ad Anversa cucinerà insieme allo chef locale Gero Porstein al Carlton Hotel di St. Moritz.

All’Hotel Waldhaus Sils di Sils-Maria, lo chef Jörg Sackmann del ristorante Schlossberg, situato nell’idilliaca Foresta Nera, creerà piatti raffinati insieme al team di cucina del Waldhaus, coordinato dallo chef Fabian Marolf.

Da martedì 16 a sabato 20 gennaio 2018, la chef Tanja Grandits dello Stucki di Basilea stupirà gli ospiti con la sua cucina aromatica al Grand Hotel Kronenhof di Pontresina, insieme allo chef Fabrizio Piantanida.

Dominique Crenn dell’Atelier Crenn di San Francisco, “Miglior chef donna del mondo” nel 2016, proporrà le sue creazioni gastronomiche al Kempinski Grand Hotel des Bains di St. Moritz, affiancata dallo chef Matthias Schmidberger.

Lo chef a 3 Stelle Jacob Jan Boerma, del De Leest di Vaassen (Paesi Bassi), affiancherà lo chef locale Michel Hojac all’Hotel Giardino Mountain di St. Moritz-Champfèr.

Piatti d’avanguardia indonesiani saranno presentati da Eelke Plasmeijer e Ray Adriansya, dal Locavore di Ubud di Bali, lavorando fianco a fianco con lo chef Florian Mainzger presso l’hotel Nira Alpina a Silvaplana.

Insieme a Fabrizio Zanetti, lo chef Julien Royer dell’Odette di Singapore affascinerà gli ospiti del Suvretta House Hotel di St. Moritz con la suo pluripremiata “Essential Cuisine”.

Per ulteriori informazioni sul St. Moritz Gourmet Festival 2018 e per consultare il programma completo: https://www.stmoritz-gourmetfestival.ch

Leggi le ultime notizie enogastronomiche

Scopri tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *