L’Excellence Foodball Cup 2018 è dedicata ad Alessandro Narducci

Excellence Foodball Cup 2018

Lunedì 23 luglio, alle ore 18:30, presso il circolo sportivo Orange FutbolClub di Roma (Viale degli Olimpionici, 71), va in scena la 2° edizione dell’Excellence Foodball Cup 2018, quadrangolare di calcio a 5 per chef, che da quest’anno Excellence vuole dedicare alla memoria di Alessandro Narducci, scomparso poche settimane fa in un incidente insieme alla collega Giulia Puleio.

Narducci, da grande appassionato di calcio, aveva partecipato attivamente alla precedente edizione dell’Excellence Foodball Cup. “Da soli si vincono le partite, insieme si vincono i campionati”, diceva Alessandro, ed è per questo che Excellence vuole rendere un sincero omaggio a uno chef che va ricordato per la sua vitalità, simpatia e generosità d’animo.

Per questa edizione 2018 saranno 4 gli chef-capitani: Angelo Troiani (il Convivio Troiani*, Roma), Giuseppe Di Iorio (Aroma*, Roma), Daniele Usai (Il Tino*, Fiumicino) e Stefano Marzetti (Mirabelle, Roma); e altrettanti saranno gli allenatori d’eccezione: Arcangelo Dandini (L’Arcangelo, Roma), Davide Del Duca (Osteria Fernanda, Roma), Marco Lombardi (Docente e Giornalista gastronomico) e Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (Food writer).

Le squadre, composte da chef-capitani e chef, tra cui Francesco Apreda (Imàgo*, Roma), Daniele Lippi (Il Convivio Troiani*, Roma), Giovanni Cappelli (Le Tamerici, Roma) e Antonio Gentile (RedFish, Ostia), soci del FutbolClub (partner tecnico dell’evento), ex calciatori come Bruno Giordano (ex S.S. Lazio) e Stefano Desideri (ex A.S. Roma) e allenatori d’eccezione, saranno coordinate da Pietro e Claudio Ciccotti (editori e organizzatori della FoodBall Cup e di Excellence Food Innovation / 10-12 novembre / Ex Dogana).

La serata proseguirà con la premiazione, alla quale saranno presenti i genitori di Alessandro Narducci, e con un aperitivo informale a tema “Birra & Noccioline” con Birra del Borgo e sfizi, così come avrebbe voluto Alessandro.

EXCELLENCE FOODBALL CUP 2018
Trofeo Alessandro Narducci

DATA: Lunedì 23 luglio 2018

LOCATION: ROMA – Orange FutbolClub

Viale degli Olimpionici, 71

LEGGI ANCHE:

Le ultime notizie enogastronomiche

Tutti gli eventi in programma



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *