Ristorante Il Tino – Fiumicino

Ristorante Il Tino Fiumicino
Indirizzo:Via Monte Cadria, 127 - 00054 Fiumicino (Roma)
Telefono:06 5622778
Sito internet:www.ristoranteiltino.com
Giorno chiusura:nessuno (aperto solo la sera)
Fascia di prezzo:50-70 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:una cucina di mare creativa

È suggestiva la nuova location del Ristorante Il Tino di Daniele Usai. Poco più di un anno fa, infatti, il team del Tino ha traslocato dal centro di Ostia all’affascinante centro velico Nautilus Marina, dove lo spazio a disposizione si è notevolmente ampliato e dove la formula si è raddoppiata. Al piano terra della struttura, affacciata sulla foce del Tevere, c’è infatti il bistrot QuarantunoDodici, che offre una cucina marinara semplice e gustosa, solo a pranzo.

Al primo piano, invece, in uno spazio che ricorda la chiglia di una nave, va in scena la cucina gourmet di Lele Usai, una cucina prevalentemente di mare, che spicca per cotture precise e tecniche moderne, oltre che per abbinamenti inconsueti.

Noi abbiamo apprezzato in particolare il polpo, ciliegie, panna acida e fumo al rosmarino, il risotto alla rucola, rafano e alici, il soaso alla mugnaia e asparagi, la ricciola sotto la cenere, eucalipto, mais e patate al cartoccio.

Di livello anche i dessert, mai eccessivamente dolci, ideali per una chiusura piacevole e rinfrescante, come nel caso di limone, carota e zenzero o del semifreddo con le misticanze aromatiche.

Servizio cortese e professionale e carta dei vini centrata rispetto alle proposte del menu completano il quadro di questo bel ristorante.

  • Valutazione: tre_picche
Leggi tutte le recensioni di ristoranti di Roma

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *