Litro, la vineria di Monteverde, apre una nuova sede con cucina a due passi dal Pigneto

Apre Litro cucina a via Prenestina

Maurizio Bistocchi, Andrea Baroni e Alessio Ceccotti, dopo il successo di Litro a Monteverde, bissano la loro avventura in una zona del tutto diversa della città, la Prenestina, a due passi dal modaiolo Pigneto.

La novità di questa nuova sede è la cucina, che viene affidata allo chef veneto Marco Bravin. Dopo numerose esperienze lavorative fra l’Italia e l’estero, sbarca a Roma con l’intento di proporre una cucina concreta, realizzata con prodotti di buona qualità e con le verdure del proprio orto, situato poco fuori città.

Litro Cucina è arredato con elementi di recupero originali degli anni ’40, tonalità chiare e tavoli in legno che esaltano i colori del vino e della cucina.

Marco Bravin Litro Cucina

Marco Bravin chef di Litro Cucina

Anche in questo caso, il vino ha un ruolo centrale. L’attenzione è centrata quasi esclusivamente sulle produzioni “naturali” o comunque da viticoltura biodinamica. E, come nella sede originale, c’è spazio per la miscelazione: l’area cocktail è curata da Emanuele Broccatelli, barman di fama nazionale che propone una selezione di classici, anche nel formato ‘in bottiglia’ del progetto Drink-IT.

Litro Cucina è aperto dal Martedì al Sabato a pranzo dalle 12:30 alle 15:00 e cena dalle 19:30 alle 23:00, la Domenica a pranzo dalle 12:30 alle 16:00, giorno di riposo il Lunedì. Telefono: 06 86601380.

LEGGI ANCHE:

LE ULTIME NOTIZIE ENOGASTRONOMICHE

TUTTI GLI EVENTI FOOD IN PROGRAMMA



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *