Vineria Litro – Roma

vineria-litro-roma
Indirizzo:Via Fratelli Bonnet, 5 - 00152 Roma
Telefono:06 45447639
Sito internet:vinerialitro.it
Giorno chiusura:domenica
Fascia di prezzo:20-30 euro
Tipo di locale:bistrot
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:un ottimo cocktail e un accompagnamento adeguato

Aggiornamento Giugno 2015: Pino Mondello ha lasciato Litro. Ora al bancone del locale di Monteverde troviamo Valeria Sebastiani, in precedenza al Corner di viale Aventino.


Se amate pasteggiare a cocktail (come me) o a vini naturali (come molti), la Vineria Litro è sicuramente un indirizzo da tenere a mente.

Questo grazioso locale, aperto pochi mesi fa in zona Gianicolo, punta a un’offerta gastronomica semplice (in cucina non c’è canna fumaria, quindi niente fuochi) ma gustosa e di qualità (pane, focaccia e lieviti sono di Gabriele Bonci, i formaggi sono di Dol).

Noi abbiamo assaggiato una deliziosa bruschetta con pomodori del piennolo – in grado di riconciliarci con il pomodoro in inverno – e una con provola e prosciutto crudo, l’ottimo Panino Litro del giorno (ciabatta con hummus mortadella artigianale e puntarelle) e il riso Venere e basmati con verdure croccanti e salsa al curry.

Ai cocktail un nome che è una garanzia, Pino Mondello, scatenato nell’utilizzo dei tantissimi mezcal in carta (ma non mancano nemmeno numerosi vermouth e i vini aromatizzati).

Ricordiamo infine che la Vineria Litro è aperta dalle 7 del mattino a mezzanotte, con un’offerta che varia a seconda dei momenti della giornata.

  • Valutazione: tre_cuori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *