Romeo e Giulietta Roma: apre il nuovo locale di Cristina Bowerman

Romeo e Giulietta Roma

Finalmente ci siamo. Lunedì 13 marzo 2017 aprirà ufficialmente al pubblico Romeo e Giulietta Roma, il nuovo – immenso – progetto ideato da Cristina Bowerman e Fabio Spada, insieme ad Antonio Scuteri e Giuseppe Di Martino. Il locale – con le sue imponenti e affascinati arcate – si affaccia su piazza dell’Emporio, a due passi dal centro storico e alle porte del quartiere Testaccio, una zona davvero strategica della città.

È uno spazio di oltre 2mila metri quadri, che ospiterà 3 concept: Romeo Chef & Baker, il locale di Bowerman e Spada che si trovava in precedenza a Prati (dove ora sta per aprire l’Osteria di Birra del Borgo), la pizzeria Giulietta e la gelateria artigianale Frigo. I tre ambienti potranno essere aperti e fluidi oppure separati fra loro.

Romeo Chef & Baker

Romeo Chef & Baker

Qui, come a Prati, la Bowerman (che, per chi non lo ricordasse, vanta una stella Michelin con il suo Glass Hostaria a Trastevere) proporrà come di consueto la sua versione di cucina “pop”. Ci sarà un menu degustazione da bistrot – che cambierà spesso – per il pranzo e una proposta più elaborata per la cena, con un menu che non seguirà la classica suddivisione per portata ma sarà organizzato per ingredienti (pesce, carne, verdure). Fra i piatti assaggiati in anteprima: la salsiccia artigianale di prosciutto alla senape e mele, la zuppa di ceci e cozze, i ravioli ripieni di baccalà mantecato, pomodori confit e carciofi fritti.

Come a Prati Romeo ospita anche un forno e una gastronomia, che offriranno una ricca scelta di pane, pizza, dolci, salumi, formaggi…

Fra le novità rispetto al vecchio locale c’è la presenza di un grande bancone, dove fermarsi per un drink e per pasti veloci. Alla guida del bar c’è Riccardo Gambino, bartender di talento che ha progettato una lista di cocktail molto interessante, con una speciale carta dei Martini.

Punto di forza dello spazio riservato a Romeo Chef & Baker è la presenza di varie salette, di cui una affacciata sulla cucina, e di una sala convegni. Romeo sarà aperto dalle 10 del mattino fino a tarda notte.

Giulietta pizzeria

Giulietta pizzeria

Lo spazio pizza da Romeo e Giulietta Roma offrirà la possibilità di assaggiare sia la classica romana che la pizza napoletana. Per farlo sono stati installati due forni differenti e si è affidata la consulenza a pizzaioli esperti: Marco Lungo per la pizza romana e i fratelli Salvo di San Giorgio a Cremano per la pizza napoletana.

Ma da Giulietta ci sarà anche una piccola sezione dedicata alla griglia, e i dessert saranno una rivisitazione gourmet dei classici da pizzeria (che ne dite dell’affogato al caffè preparato da Cristina Bowerman?).

Frigo Gelateria

frigo gelateria

Infine da Romeo e Giulietta Roma troveremo anche Frigo, la linea di gelati artigianali firmata Bowerman nata come ice-cream truck e che ha avuto la prima sede fissa al banco di Romeo al Mercato di Testaccio.

Sfoglia la gallery di Romeo e Giulietta Roma:

Contatti:

Romeo Chef & Baker

Piazza dell’Emporio, 28 – 00153 Roma

Tel. 06 32110120

Giulietta Pizzeria

Piazza dell’Emporio, 28 – 00153 Roma

Tel. 06 45229022


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Commenti

  1. LINA LONGO dice

    semplicemente fantastico CHAPEAU x Cristina…… donna fantastica e Imprenditrice unica….. nella sua semplice e grande umiltà …( frequenta i suoi locali, ma sopratutto il banco al mercato Testaccio ) 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *