L’Osteria di Birra del Borgo apre a Roma nel quartiere Prati

L’Osteria di Birra del Borgo apre a Roma

Negli spazi che erano occupati fino a qualche mese fa da Romeo Chef & Baker a marzo apre i battenti L’Osteria di Birra del Borgo, un nuovo progetto all’insegna del binomio birra-cucina.

Leonardo Di Vincenzo

Leonardo Di Vincenzo

Sorgerà nel quartiere Prati – in via Silla 26a, a pochi passi dai Musei Vaticani e dalle vie dello shopping capitolino – il nuovo progetto firmato Birra del Borgo, il birrificio reatino fondato da Leonardo Di Vincenzo. Una delle nuove aperture più attese a Roma in questo inizio 2017 (insieme al nuovo “Romeo e Giulietta” di Cristina Bowerman e Fabio Spada).

La Birra

Il locale di oltre 300 mq ospiterà un piccolo impianto di produzione della birra, che verranno proposte – insieme a una piccola selezione di birrifici ospiti – nelle 24 spine del locale. E per gli appassionati ci saranno anche 4 linee a pompa. Inoltre nell’area birra ci sarà spazio anche per anfore e botti che saranno utilizzate per fermentazioni e affinamenti sperimentali.

La cucina

Sul fronte gastronomico troveremo la pizza e il pane di Gabriele Bonci (alias Pizzarium e Panificio Bonci), un’ampia selezione di formaggi del territorio, la mozzarella di Campo Felice, la pasta fresca della Taberna di Palestrina.

I cocktail

L’Osteria di Birra del Borgo non sarà solo dedicata al mondo brassicolo… Ci sarà spazio anche per la miscelazione, con una drink list firmata dal famoso Jerry Thomas Speakeasy di Vicolo Cellini.

Gli spazi

I coperti saranno in totale un centinaio, divisi fra zona ristorante, zona lounge, cocktail bar e banconi. Al centro della scena un grande bancone come quello che si trova nella taproom all’interno del birrificio di Spedino.

QUANDO
Inaugurazione mercoledì 22 marzo

DOVE 

Via Silla 26a – 00192 Roma (Prati)

ORARI
Sempre aperto – 12.00/2.00


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *