Pizzeria Giulietta – Roma

Pizzeria Giulietta Roma
Indirizzo:piazza dell’Emporio, 28 - 00153 Roma
Telefono:06 45229022
Sito internet:www.giuliettapizzeria.it
Giorno chiusura:nessuno (aperto solo la sera tranne sabato e domenica)
Fascia di prezzo:15-25 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:le principali
Andateci per:divertirvi nel confronto fra pizza romana e napoletana

Giulietta è la pizzeria che affianca il nuovo Romeo a piazza dell’Emporio, il bistrot della nota chef Cristina Bowerman, Stella Michelin con Glass Hostaria.

Pizzeria Giulietta Roma

Divise in “romane” e “napoletane” – ognuna con il proprio forno e la propria équipe – le pizze di Giulietta ci hanno colpito innanzitutto per la ricerca delle materie prime di qualità: dal pomodoro di Corbara, del piennolo o San Marzano nelle pizze napoletane agli ottimi formaggi (verzin, conciato o fiordilatte) in alcune pizze romane, fino all’nduja di Spilinga (a nostro avviso ottima) tra gli insaccati.

Si fanno ricordare per gusto e assortimento le napoletane (24 ore di lievitazione) – realizzate con la consulenza della celebre pizzeria Salvo di San Giorgio a Cremano – e per abbinamenti, fragranza e leggerezza le romane (fino a 72 le ore di maturazione dell’impasto).

Ordiniamo una romana con melenzane affumicate, stracciata, melograno (un abbinamento creativo a base mozzarella con “cuore” di melenzane, stracciata e chicchi di melograno), una pizza bassa e fragrante di grande piacevolezza, e tra le pizze napoletane una sontuosa cime, prosciutto e fichi (con croccanti cime di rapa, fichi caramellati, prosciutto crudo, scaglie di caciocavallo e mozzarella), una goduria.

Da ricordare anche la singolare calamaretti, mozzarella e pesto e una particolare versione di capricciosa “alla romana” con uovo di quaglia.

Giulietta Pizzeria Roma

Il menu è completato da alcuni fritti – sempre divisi fra napoletani e romani – e da una selezione di “gastronomia” (salumi, formaggi, alici sott’aceto…).

Alla nostra prima visita Giulietta ci ha subito stregati, davvero un’ottima pizzeria.

  • Valutazione: tre_cuori_m

P.S. La Pizzeria Giulietta Roma ha recentemente attivato anche il servizio di consegne attraverso Moovenda.


Leggi anche Romeo e Giulietta Roma: apre il nuovo locale di Cristina Bowerman.
Leggi le altre recensioni di ristoranti di Roma.
Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *