Care’s sbarca a Salina: dal 21 al 24 maggio The Ethical Chef Days nelle Eolie

Care's Salina 2017

Dall’Alto Adige alla Sicilia, Care’s – The Ethical Chef Days – l’evento ideato da Norbert Niederkofler, chef del ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, in Alta Badia – sbarca sulle isole Eolie per la sua versione estiva, che si terrà dal 21 al 24 maggio.

Da un capo all’altro dello Stivale, dai monti al mare, a oltre 1000 km di distanza… ma le due location scelte per ospitare Care’s hanno delle somiglianze non da poco: dalla difficoltà di allevamento e produzione agricola in zone impervie, all’amore per il territorio e per quello che dà, senza cercare ossessivamente eccellenze forestiere, passando per Martina Caruso, nominata in Alta Badia miglior Young Ethical Chef 2016 e proveniente proprio da Salina; inoltre non va dimenticato che sia le Dolomiti sia le Eolie sono patrimonio UNESCO.

Chi troveremo in questa cornice marina? Oltre 160 tra produttori, distributori, professionisti del settore della ristorazione, giornalisti e chef provenienti da tutto il mondo.

Il messaggio dell’edizione “calda” di Care’s resta sempre lo stesso: promuovere un approccio etico e sostenibile alla cucina, partendo dalla conoscenza delle materie prime e dal rapporto sinergico tra produttori e chef, lavorando anche sul territorio, rispettandone i cicli naturali, e valutare un utilizzo consapevole degli scarti.

Il programma di Care’s Salina 2017: http://www.care-s.it/summer/salina-2017/programme-salina-2017/


Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *