CARE’s 2017: torna l’evento gastronomico ideato da Norbert Niederkofler

Care's 2017

Anche nel 2017 torna l’evento che porta la firma di Norbert Niederkofler: Care’s The ethical Chef Days. La manifestazione, in programma dal 22 al 25 gennaio 2017, pone al centro dell’attenzione i temi della sostenibilità, della cura del territorio, della tutela dell’ambiente e dell’etica. E quest’anno l’orizzonte di riflessione si amplia, coinvolgendo anche altri settori, quali l’uso di risorse energetiche alternative, la riduzione dei consumi, le risorse idriche, l’attenzione al riciclo e al riutilizzo degli scarti e la mobilità sostenibile. Si partirà quindi dalla cucina per affrontare temi più ampi e generali, che riguardano l’ambiente in cui viviamo.

Arriveranno in Alta Badia 30 chef da 6 continenti e 16 nazioni: da Josean Alija del Nerua di Bilbao a Isaac McHale di The Clove Club a Londra, da Rodolfo Guzman del Boragó di Santiago a Cristina Bowerman di Glass Hostaria a Roma.

Spostandosi dagli hotel di Corvara a La Villa, salendo negli scenografici rifugi Lagazuoi, Piz Boè, Jimmy, Las Vegas e Col Alt, ospiti e chef interverranno a tavole rotonde, parteciperanno alle masterclass di cucina e di sci e assisteranno ai due CARE’s Talk che si svolgeranno presso la Ciasa dla Cultura a La Villa e che saranno moderati da Fernanda Roggero.

Ecco i Care’s Talk 2017:

  1. Alimentazione e salute: risposte innovative al cambiamento climatico
  2. Architettura, design e nuove tecnologi e al servizio del well-living

CARE's The ethical Chef Days

Nel fitto calendario di appuntamenti di Care’s 2017 ne abbiamo scelti alcuni che riteniamo particolarmente interessanti:

  • COOKING MASTERCLASS WITH SOMMELIER

Dove: CIASTEL COLZ, LA VILLA
Quando: lunedì
Chef: Cristina Bowerman (Glass Hostaria, Roma) e Ana Ros (Hisa Franko, Kobarid – Slovenia)

  • COOKING MASTERCLASS WITH SOMMELIER

Dove: CIASTEL COLZ, LA VILLA
Quando: martedì
Chef: Giancarlo Morelli (Pomiroeu, Seregno MB) e Norbert Niederkofler (St. Hubertus, San Cassiano BZ)

  • YOUNG ETHICAL TALENT AWARD 2017

Quando: mercoledì

Young Ethical Chef 2017
Young Ethical PÂtissier 2017
Young Ethical Hospitality 2017

Non mancheranno inoltre le colazioni all’alba sulle piste e una serie di cene speciali che vedranno protagonisti i 30 chef coinvolti nell’iniziativa.

Clicca per consultare l’intero programma di CARE’s 2017.

CARE’s 2017 – The Ethical Chef Days

CARE’s 2017 è il progetto ideato da Norbert Niederkofler, chef stellato del Ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano, e da Paolo Ferretti, titolare dell’agenzia di comunicazione hmc di Bolzano, con il contributo di Giancarlo Morelli, chef stellato e patròn del Pomiroeu a Seregno.

L’edizione 2017 in Alta Badia è stata realizzata grazie al sostegno di Audi, in qualità di title sponsor, oltre ad Alta Badia-Südtirol, Colmar, Enel, Ferrari, Lavazza, Marchesi 1824, Miele, Monograno Felicetti, S. Pellegrino & Acqua Panna.


Leggi anche: A caccia di piatti gourmet fra i rifugi in Alta Badia

Leggi tutte le ultime notizie enogastronomiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *