Hespresso, Stazione del Gusto a due passi da via Nazionale

Nuove-aperture-roma-Hespresso

Aprirà a Roma sabato 19 dicembre Hespresso, un nuovo format gastronomico in pieno centro che mira a diventare un valido punto di approdo in tutto l’arco della giornata. Dalle 7:30 all’01:30, il locale esibirà una proposta ampia e differenziata che mira a fondere qualità e preparazioni espresse, tradizione e tecnologia, informalità e personalizzazione, ristorazione e cibo di strada.

Tutto avrà vita all’interno di una vecchia stazione di fine ‘800 ubicata al civico 16 di via Genova, uno spazio di 700 mq articolati su due piani dedicati alla ristorazione e al servizio cocktail bar.

La squadra di soci fondatori, composta da Luca di Lodovico e Fabio Piciucchi, si è avvalsa di un valido team di consulenti del food, esperti del beverage e nomi importanti nel mondo dell’enogastronomia: da Antonio Chiappini a Mauro Secondi, da Vincenzo Mancino a Marco Claroni, da Andrea Fiore ad Attilio Servi. Nelle mani di Sara De Bellis e Fabio Pugliese la comunicazione e il reclutamento dello staff.

In un ambiente dall’aria postmoderna e un po’ retrò, ci si potrà accomodare sulle poltrone di un suggestivo vagone ristorante di fine ‘800 e i clienti diventeranno protagonisti: saranno loro, infatti, a scegliere in autonomia le portate dal “minimenu” e al momento della consegna – che sarà annunciata come dall’altoparlante delle stazioni, con tanto di fischio del treno – a ritirare il proprio ordine confezionato in packaging compostabili rigorosamente in linea con i principi di ecosostenibilità.

Gli ideatori del format e i soci di questa “Stazione del Gusto” si propongono di offrire un servizio veloce ma di qualità e una proposta gastronomica approntata su prodotti di stagione. Piatti leggeri, sapori semplici e creativi e rispetto per la materia prima come i grandi professionisti insegnano. La cornetteria e la pasticceria saranno firmate da Attilio Servi, i salumi e i formaggi selezionati da D.O.L., la ristorazione curata da Marcelo Fazi, Mauro Secondi e Marco Claroni, la drinklist ideata da Mario De Nunzio.

Hespresso
via Genova, 16
info@hespresso.it
www.hespresso.it
Facebook.com/hespresso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *