Nuove aperture a Roma nell’autunno – inverno 2015

nuove aperture a roma

Roma è sempre in fermento. Se talvolta – anzi spesso – si può dubitare sul livello qualitativo delle novità gastronomiche capitoline, non c’è dubbio invece sul fatto che siano davvero sempre piuttosto numerose.

Ecco alcune delle più chiacchierate nuove aperture a Roma in questo autunno-inverno 2015:

Hygge alle Officine Farneto

Gigi Nastri, come annunciato qualche mese fa, è tornato a Roma, e ha trovato una sede per il suo nuovo ristorante. Hygge sorgerà all’interno delle Officine Farneto, bella location ai piedi di Monte Mario spesso utilizzata per eventi (enogastronomici e non).

Gastone all’Eliseo

Gastone Pierini (alias Moma e ProLoco Pinciano) sarà il regista della cucina del ristorante del Teatro Eliseo. L’idea è quella di proporre una cucina semplice e di stagione, da abbinare principalmente a vini naturali.

Le Carré Français

Ha aperto pochi giorni fa in via Vittoria Colonna 30 (Prati), in uno spazio di 600mq, il bistrot, pâtisserie, boulangerie, fromagerie, épicerie e cave à vin ideato da cinque artigiani francesi del cibo.

Dall’Antò da Beppe e i Suoi Formaggi

La notizia è ancora ufficiosa, ma le fonti sono affidabili. A quanto pare Antonio Menconi, dopo la chiusura di Dall’Antò a Monti, proporrà alcuni dei suoi prodotti da forno al ghetto, da Beppe e i Suoi Formaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *