
Roma è sempre in fermento. Se talvolta – anzi spesso – si può dubitare sul livello qualitativo delle novità gastronomiche capitoline, non c’è dubbio invece sul fatto che siano davvero sempre piuttosto numerose.
Ecco alcune delle più chiacchierate nuove aperture a Roma in questo autunno-inverno 2015:
Hygge alle Officine Farneto
Gigi Nastri, come annunciato qualche mese fa, è tornato a Roma, e ha trovato una sede per il suo nuovo ristorante. Hygge sorgerà all’interno delle Officine Farneto, bella location ai piedi di Monte Mario spesso utilizzata per eventi (enogastronomici e non).
Gastone all’Eliseo
Gastone Pierini (alias Moma e ProLoco Pinciano) sarà il regista della cucina del ristorante del Teatro Eliseo. L’idea è quella di proporre una cucina semplice e di stagione, da abbinare principalmente a vini naturali.
Le Carré Français
Ha aperto pochi giorni fa in via Vittoria Colonna 30 (Prati), in uno spazio di 600mq, il bistrot, pâtisserie, boulangerie, fromagerie, épicerie e cave à vin ideato da cinque artigiani francesi del cibo.
Dall’Antò da Beppe e i Suoi Formaggi
La notizia è ancora ufficiosa, ma le fonti sono affidabili. A quanto pare Antonio Menconi, dopo la chiusura di Dall’Antò a Monti, proporrà alcuni dei suoi prodotti da forno al ghetto, da Beppe e i Suoi Formaggi.
Lascia un commento