Sensi d’Abruzzo: Niko Romito a Città Sant’Angelo Village

romito-sensidabruzzo
Da oggi – 27 giugno – fino al 29 agosto, tutti i giovedì sono speciali a Città Sant’Angelo Village. Prende il via infatti Sensi d’Abruzzo, la rassegna estiva dedicata alle eccellenze abruzzesi: spettacoli, laboratori, musica, cooking-show e la mostra mercato dei sapori e dell’artigianato del territorio. Inoltre, negozi aperti fino alle 24.00.
Protagonista della kermesse gastronomica di Sensi d’Abruzzo è Niko Romito, chef e patron del Reale di Castel di Sangro. Romito, insieme allo chef Davide Mazza e allo staff della Niko Romito Formazione, terranno 6 lezioni-degustazioni di alta cucina: “Patata al 100%” (27 giugno), “A tutto vapore” (11 luglio), “La cucina degli avanzi” (25 luglio), “Viceversa” – gioco di forme consistenze e contrasti di sapori (1 agosto), “Crudo! Crudo! Crudo!” (8 agosto), “I frutti del mare” (22 agosto).

Tutti i cooking show sono gratuiti, la dimostrazione è aperta a tutti mentre per la degustazione è richiesta la prenotazione (massimo 150 partecipanti). Per prenotare è possibile chiamare lo 085 950302 a partire da una settimana prima di ogni appuntamento.
Al Village ci sarà inoltre il mercato delle eccellenze regionali Sapori d’Abruzzo, realizzato da Campagna Amica in collaborazione con Coldiretti. Infine tutti i giovedì dalle 16.00 alle 24.00, in piazza rosa c’è lo street market, con un’offerta di prodotti del territorio: dal vino all’olio, dalla frutta ai formaggi, dalle conserve ai gelati artigianali.
Il programma completo degli appuntamenti è scaricabile in pdf al seguente indirizzo:
http://www.cittasantangelovillage.com/assets/img/Flyer_SensidiAbruzzo_web.pdf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *