La Brinca presenta “ABISSI, le nuove annate e… la Grande Cucina delle Osterie d’Italia di Slow Food”

Venerdì 29 Novembre 2013, dalle ore 20.00, alla Brinca di Ne ritorna il grande evento della presentazione ufficiale della quarta annata di Abissi e della prima assoluta di Abissi Rosé: da uve ciliegiolo e granaccia, ecco la nuova sfida di Piero Lugano della Bisson di Chiavari per produrre spumanti con uve locali, con l’affascinante rifermentazione del vino nelle bottiglie depositate in gabbioni d’acciaio nei fondali dell’Area protetta di Portofino a 60 metri di profondità.

La grande eco mondiale di Abissi ha incoraggiato la straordinaria volontà del produttore di portare avanti il progetto, nonostante le mille traversie burocratiche tipiche del nostro Paese.

Evento nell’evento, la presentazione del nuovo libro La Grande Cucina delle Osterie d’Italia di SlowFood, un volume dedicato alla storia di 22 tra le migliori Osterie e Trattorie d’Italia, con bellissime foto e tantissime ricette, presentato dai curatori.

Dalle ore 20.00 piccoli assaggi come aperitivo e a seguire:

  • Antipasti della Campagna, con Bianchetta Genovese Portofino d.o.c. u Pastine 2012 – Bisson
  • Taglierini verdi di boraggine con i funghi Galletti e le noci, con Abissi Portofino Spumante Metodo Classico 2011 (bianchetta+vermentino) – Bisson
  • Coniglio ripieno alle erbe, con Abissi Rosé Spumante Metodo Classico 2011 (ciliegiolo+granaccia) – Bisson (Prima degustazione assoluta)
  • Porcastro in casseruola ai gusti con fagiolane della Val d’Aveto, con Granaccia Rosso Genovesato ’11 – Bisson
  • Torta di mele Cabellotta con salsa di cotogne nostrane, con Cimixa Passito Portofino ’11 – Bisson (Prima degustazione assoluta)
  • Caffè

Costo della serata a persona € 50,00. Posti disponibili limitatissimi. Prenotazione obbligatoria. Info e prenotazioni: 0185 337480.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *