‘A Pasta – 23 e 24 giugno 2012

logo aPasta

Il 23 e 24 giugno va in scena la pasta artigianale a Gragnano e Vico Equense. ‘A Pasta è un evento organizzato dal magazine Gazzetta Gastronomica in collaborazione con il Consorzio Gragnano Città della Pasta.

Di cosa si tratta? Di una due giorni di incontri, visite, seminari, banchetti e cene gourmet il cui tema centrale sarà la pasta artigianale italiana, con un occhio di riguardo per la Pasta di Gragnano.

Ecco i pastifici protagonisti: Sebastiano D’Apuzzo, Faella, Gentile, La Fabbrica della Pasta, Le Antiche Tradizioni di Gragnano, Pastificio dei Campi, Pastificio Di Martino, tutti di Gragnano, poi Pastificio Felicetti di Predazzo (TN) e Pastificio Spinosi di Campofilone (FM).

Ad animare le serate del 23 e 24 giugno alcuni grandi chef, non solo campani.

Il 23 giugno, in piazza San Leone a Gragnano: Angelina Ceriello (E’ Curti, Sant’Anastasia), Giulio Coppola (La Galleria, Gragnano), Michele De Leo, Agostino Iacobucci (I Portici, Bologna), Giuseppe Iannotti (Kresios, Telese), Antonio Pisaniello (Locanda di Bu, Nusco), Raffaele Vitale (Casa del Nonno 13, Sant’Eustachio di Mercato San Severino).

Il 24 giugno al Bikini di Vico Equense: Alfonso Caputo (Taverna del Capitano, Marina del Cantone), Alfonso Iaccarino (Don Alfonso, Sant’Agata sui Due Golfi), Tonino Mellino (Quattro Passi, Nerano), Alessandro Negrini (Il Luogo di Aimo e Nadia, Milano) e Mauro Uliassi (ristorante Uliassi, Senigallia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *