El Falso Nueve (4-2-3-1) di Edoardo Sandri

Cocktail El Falso Nueve (4-2-3-1) Edoardo Sandri

Dal 30 aprile al 6 maggio si svolge la terza edizione della Florence Cocktail Week, bellissimo evento dedicato al bere miscelato che coinvolge i migliori locali di Firenze, dai cocktail bar di tendenza ai più prestigiosi bar d’albergo. In questa occasione i 21 bartender coinvolti sono chiamati a realizzare un signature cocktail che, se selezionato durante la settimana di manifestazione, parteciperà al Contest Finale che si terrà domenica 6 maggio di fronte a una giuria di professionisti del settore.

Cominciamo quindi a presentarvi i signature cocktail della Florence Cocktail Week 2018 con la creazione di Edoardo Sandri, bartender dell’Atrium Bar del Four Season Hotel: El Falso Nueve (4-2-3-1).

El Falso Nueve (4-2-3-1)

Atrium Bar del Four Seasons Hotel | Edoardo Sandri

Cocktail El Falso Nueve 4-3-2-1Ingredienti:

4 cl Mezcal Amores Verde Momento
2 cl Riduzione di Verbena e Limone
3 cl Mirto Silvio Carta
1 cl Fernet Branca

1 Shot Leonia Brut Pomino doc 2014 Marchesi Frescobaldi
Foglia di Menta

Tecnica: Shake and Strain e Sferificazione
Bicchiere: Old Fashioned and Shot Glass

Costo: 15 euro

L’Italia non si è qualificata ai mondiali ma partecipa al suo posto l’Atrium, pronto a scendere in campo col suo drink “affumichello”. La formazione schierata si affida al Falso Nueve col 4-2-3-1. Scendono in campo Mezcal, Mirto e Fernet. Dalla panchina, pronti a completare il tutto, Leonia Brut e l’alter ego del drink, ovvero le sferettine del Falso Nueve stesso.

Bartender: Edoardo Sandri

Bartender Edoardo Sandri Atrium Bar

Fiorentino classe 1984, entra a far parte del team del Four Seasons Hotel Firenze nel 2008. Oggi, dopo anni di esperienza, è l’head mixologist dell’affascinante Atrium Bar, dove propone cocktail frutto di un’attenta ricerca sulle materie prime, che spazia dagli alcolici più ricercati a insoliti ingredienti legati al mondo della cucina.

Atrium Bar

Four Seasons Hotel Firenze
Borgo Pinti, 99 – 50121 Firenze
Giorno di chiusura: nessuno
Orario: 09:00 – 01:00

 

[Credits fotografici: Martino Dini; Veronica Gaido]



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *