Itinerario nel Canavese fra mostre e appuntamenti culturali

rivarolo canavese areacreativa42

Fino al 26 Giugno a Rivarolo Canavese, nel magnifico spazio che ospita la Galleria Areacreativa42, ci sarà Facce da Blogger, la mostra della fotografa Elena Datrino (a cura di Tiziano M. Todi) che svela i volti del web. La prima tappa di questa mostra, andata in scena alla Galleria Vittoria di Roma all’inizio del 2015 ha visti coinvolti 30 blogger, oggi – con Facce da Blogger 2.0 – siamo arrivati a 62 fra i più noti volti del web, per un totale di 124 fotografie esposte. E il progetto si amplierà ancora.

La visita a questa mostra fotografica – di cui potete scoprire tutti i dettagli qui – è anche una bella occasione per esplorare il Canavese, un territorio davvero interessante sotto molti punti di vista, ricco di attrazioni artistiche e di appuntamenti culturali. Fra questi segnaliamo, oltre a Facce da Blogger, il progetto ‘Alla ricerca della Felicita – Innamorati del Canavese’, una manifestazione itinerante che toccherà molti paesi della zona e che offrirà l’opportunità scoprire la bellezza, la storia, la cultura e le peculiarità dei vari siti che ospiteranno gli appuntamenti.

Organizzato dall’Associazione Eleyka grazie anche all’esperienza ed alla direzione artistica di Davide Motto – sarà un evento caratterizzato da attrazioni di vario genere, dal teatro alla musica, dal canto alla pittura, alle passeggiate raccontate. Si partirà sabato 11 giugno alle 20.00, a Torre Canavese, con l’evento ‘Canto per la pace’; in questa occasione il pubblico avrà  la possibilità di apprezzare i quadri della collezione ‘Pittori per la Pace’ del museo a cielo aperto, si procederà poi con la salita verso la Torre, la visita al parco del Castello e la Viassa Felliniana, dove si potranno rivivere il sogno e la poesia dell’immaginario artistico del grande Federico Fellini.

Ecco quindi alcuni consigli per dormire a mangiare nel Canavese, sia in occasione di Facce da Blogger o Alla ricerca della Felicita, che in qualsiasi altro momento:

itinerario canavese

Altro indirizzo interessante in zona è il Blupum di Ivrea, “trattoria” moderna ideata da Barbara e Davide Scabin.

Per ulteriori informazioni turistiche:

Ufficio del Turismo di Ivrea +39 0125 618131

Per informazioni su Facce da Blogger:

+39 335 122 7609 – Areacreativa42 Casa Toesca, via Ivrea 42, Rivarolo Canavese

Per informazioni su Alla ricerca della Felicita:

+39 345 5245702 – eventi@eleyka.it – www.eleyka.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *