Sei ricette di Pasqua per un pranzo gourmet

Torta Pasqualina

Ecco a voi sei ricette di Pasqua (e Pasquetta) per un menu davvero goloso, fatto di piatti della tradizione e proposte più ricercate.

Casatiello napoletano

casatiello napoletano

È una gustosissima torta rustica tipica della zona di Napoli, che si prepara tradizionalmente a Pasqua. Si prepara con farina, uova, salame napoletano, formaggio… Scopri la ricetta di Annalisa Barbagli.

Pizza di Pasqua

Pizza di Pasqua al formaggio

La “pizza” al formaggio è una ricetta tipica umbra del periodo pasquale. Perfetta anche per il pic-nic di Pasquetta. Leggi la ricetta.

Torta Pasqualina

Torta Pasqualina

Un’altra torta rustica, in questo caso ligure, dove le uova si uniscono alle bietole e alla ricotta. È perfetta come antipasto per tutta la primavera. Scopri ora la ricetta.

Candele con ragù d’agnello, piselli e spuma “cas’e ova”

CANDELA CON RAGÙ D’AGNELLO, PISELLI E SPUMA “CAS’E OVA”

Una squisita ricetta di Paolo Barrale, chef del Ristorante Marennà all’interno della cantina Feudi di San Gregorio. L’agnello in questo caso dà sapore a un gustoso ragù arricchito dalla dolcezza dei piselli freschi e da una soffice spuma “cacio e ova” profumata al limone. Scopri la ricetta.

Coratella d’agnello con carciofi

ricette di pasqua coratella di agnello con i carciofi

In questo caso è un piatto pasquale tipicamente romano, i cui grandi protagonisti sono il quinto quarto e i carciofi. Scopri la ricetta della coratella su Piattoforte.

Panina gialla di Pasqua

Panina gialla di Pasqua

Questa è invece una ricetta toscana, un pane dolce con uvetta sultanina e zafferano. Scopri la ricetta di Annalisa Barbagli su Giunti Piattoforte.

Oltre a queste ricette di Pasqua ti consigliamo di dare un’occhiata alla nostra sezione dedicata a tecniche e ricette. Se invece preferisci andare al ristorante, ecco i nostri consigli per il pranzo di Pasqua a Roma.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *