Spacco – Milano

location spacco milano
Indirizzo:Via De Cristoforis, 2 - 20124 Milano
Telefono:02 544625
Sito internet:www.spaccoofficial.com
Giorno chiusura:nessuno (orari: 9.00 - 21.00)

Ha aperto da circa un mese una nuova formula di street food che prende il nome dal gesto biblico con cui si spezza il pane, una tasca che racchiude ingredienti ricercati da cucina gourmet. Lo Spacco viene ricavato dal paninetto quadrato che viene spezzato nella sua diagonale, per formare i due triangoli che verranno riempiti con il ripieno desiderato. Una proposta decisamente simile al format ideato a Roma da Stefano Callegari, il Trapizzino®, da cui si discosta in sostanza solo per la tipologia di impasto utilizzato, che ricorda un pane al latte.

spacco milano

Al di là della somiglianza con il format romano, la prova d’assaggio è superata. Ogni triangolo costa 3 euro, ma per saziarsi ne servono almeno quattro: tra i nostri preferiti ricordiamo il pornozola (stracciatella al gorgonzola e scaglie di tartufo nero), il gambero guacamole (gamberi cotti a bassa temperatura con salsa di guacamole e polline di limone), il bbq chicken (sfilacci di pollo affumicato con verdure croccanti e pomodori disidratati) e per finire lo spicy moscardino (moscardini stufati in salsa rossa leggermente piccante con rosmarino).

Presto entreranno in carta anche gli spacchi dolci. Al momento si possono scegliere 12 ricette differenti e tutto il processo di acquisto è totalmente automatizzato, da mordi e fuggi. Decisamente adatto per chi non ama che le fette di pane siano preponderanti rispetto al condimento: queste tasche di pane sono riempite fino all’orlo.

  • Valutazione: tre_fiori

Leggi tutte le recensioni di street food a Milano.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *