Taverna Takis – Limeni

taverna-takis-limeni
Indirizzo:Limeni, Anatoliki Mani, Laconia, Grecia
Telefono:+30 2733051327
Fascia di prezzo:20 - 40 euro
Carte di credito:le principali
Andateci per:una semplice e gustosa cucina di mare in un posto dal fascino unico

Forse saremo degli inguaribili romantici, ma cosa può esserci di più piacevole di una cena (o un pranzo) seduti ai tavoli di un incantevole locale con veranda sul mare, letteralmente a filo d’acqua?!

Se poi ci troviamo forse nell’unico grazioso borghetto di una zona non molto ospitale e decisamente poco prodiga di ristoranti gourmet, una tappa in un posto come questo diviene a dir poco imprescindibile e può mettere di ottimo umore anche in una triste giornata di pioggia.

Ci troviamo a Limeni, poche case alle porte della Penisola del Mani, nel Peloponneso. Si scendono alcuni gradini e ci si accomoda sotto il porticato di questa taverna informale e accogliente, che vanta una splendida location e un’ottima cucina di mare.

Il menu lascia pochi dubbi: solo pesce fresco, fritto o cotto alla griglia, accompagnato da insalata o altre verdure. Lasciatevi consigliare la cottura ideale per il pescato del giorno. Magari una frittura di gamberi e calamari (leggera e deliziosa) oppure un dentice o un’orata alla griglia cotti a puntino, da gustare con una salsa home made a base di olio e limone.

Pochi vini del territorio, sapidi e gradevoli, ideali per questo tipo di cucina.

La Taverna Takis è davvero un’ottima ragione per fermarsi da queste parti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *