Spazio – Milano

Ristorante Spazio Milano
Indirizzo:Galleria Vittorio Emanuele II c/o Mercato del Duomo
Telefono:02 878400
Sito internet:nikoromitoformazione.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:50-60 euro
Tipo di locale:bistrot d'autore
Carte di credito:tutte
Andateci per:una bella cena in Galleria

Situato in Galleria, al quarto piano del Mercato del Duomo, Spazio Milano, il bistrot meneghino di Niko Romito, tre stelle Michelin con il Reale di Castel di Sangro, dove lavorano molti dei cuochi che escono dalla sua scuola (la Niko Romito Formazione), si conferma tra i più piacevoli e confortevoli ristoranti della città.

SPAZIO Niko Romito Milano

La sala di Spazio Niko Romito Milano

 

Un menu snello – cinque proposte per ogni portata, sei per quanto riguarda i dolci – e centrato sulla stagionalità, un servizio giovane, cortese e disinvolto allo stesso tempo, un bel ritmo nell’arrivo dei piatti e una carta dei vini piuttosto interessante, con buona presenza francese e ricarichi più che onesti, fanno venire la voglia di tornare.

Nella nostra visita di marzo ci hanno particolarmente convinto le seppioline in umido, cavolo nero e peperoncino, la lingua brasata e rape bianche, le linguine con acciughe, pesto di finocchietto e capperi, limone candito, il radicchio tardivo e mandorle e per finire la panna cotta al mandarino, tamarindo e bitter “BBB” DiBaldo. Piatti equilibrati, saporiti e dalle cotture particolarmente indovinate.

radicchio tardivo e mandorle

Spazio Milano | Radicchio tardivo e mandorle

 

Un’isola felice nel centro città, con un ottimo rapporto qualità prezzo e una straordinaria costanza nel tempo. Merito che va attribuito senza dubbio anche alla bravissima Gaia Giordano, che in questi anni ha contribuito a consolidare il successo di Spazio Milano, e che al momento è impegnata anche nello sviluppo del nuovo locale di Roma.

  • Valutazione: tre_picche_m

[Credits fotografici: Francesco Fioramonti; Instagram/rap_epicerie]

Leggi le altre recensioni di ristoranti di Milano

Consulta la pagina di ricerca dei ristoranti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *