Società Anonima – Perugia

Società Anonima Perugia
Indirizzo:via Bartolo, 25 – 06122 Perugia
Telefono:075 5721899
Sito internet:www.societaanonimaperugia.it
Giorno chiusura:mercoledì (aperto solo la sera dalle 18.30 a mezzanotte)
Fascia di prezzo:20-35 euro
Tipo di locale:birreria, winebar, bistrot
Carte di credito:tutte
Andateci per:assaggiare il meglio di Perugia

Quando un anno fa, a marzo 2017, Società Anonima ha aperto i battenti, gli ingredienti per il successo c’erano tutti. E il successo di questo locale nel cuore del capoluogo umbro non si è fatto attendere.

La creatura di Paolo Baldelli e Antonio Boco è un luogo rilassato, piacevole e informale, che fa assaporare bene l’atmosfera di Perugia, ma che allo stesso tempo stupisce per l’attenzione nel proporre una cucina di territorio non scontata, fatta di una ricerca approfondita sulle materie prime locali, sulle lavorazioni e sui prodotti da salvaguardare.

Preparatevi quindi ad immergervi nei sapori di queste terre, con piatti come il cicotto, uno spettacolare panino ripieno di una preparazione tipica umbra che si realizza con orecchie, zampetti, stinco, lingua, trippa e altre frattaglie di maiale, che vengono cotte in forno, sotto la porchetta, così da raccogliere il grasso e le spezie di quest’ultima, oppure con i divertenti chupa chups di piccione, o ancora con l’elegante bollito misto con verdure fermentate e bagnetti. Ma le proposte sono tante, e cambiano anche di giorno in giorno. Fra le certezze da provare il pollo fritto con maionese allo zenzero, perfetto da gustare sorseggiando birra o bollicine.

A proposito di beverage, considerata anche l’esperienza dei due fondatori, non si poteva che viaggiare su ottimi livelli, sia sul fronte brassicolo che su quello enologico. Alla spina, ovviamente, non mancano mai le birre di casa, ossia quelle di Birra Perugia, azienda super premiata di cui Antonio Boco è socio. Mentre la carta dei vini offre una selezione intelligente e personale, con un occhio di riguardo per il rapporto qualità/prezzo. A completare il quadro una piccola lista di cocktail classici – Americano, Negroni, Gin Tonic, ecc. – realizzati con ingredienti di qualità.

Segnaliamo infine, per gli amanti del genere, le ostriche della Bretagna, sempre disponibili di giovedì, venerdì e sabato. Insomma, a Perugia c’è un locale che tutti vorremmo sotto casa, ma che per il bene della linea forse è meglio se si trova a qualche chilometro di distanza!

  • Valutazione: quattro_cuori
Consulta la pagina di ricerca ristoranti

Leggi le ultime notizie enogastronomiche



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *