Sagàs – Barcellona

sagas-barcelona
Indirizzo:Pla de Palau, 13 - 08003 Barcelona
Telefono:+34 902 520 522
Sito internet:www.sagaspagesosicuiners.com
Giorno chiusura:nessuno (orari 12:30 - 0.30)
Tipo di locale:tapas bar

Location centrale, prodotti di qualità, creatività in cucina… Sagàs è davvero un bell’indirizzo per chi, come noi, ama andare per tapas a Barcellona.

Fuori dal giro dei bar affollatissimi – e spesso di dubbia qualità – questo locale giovane e alla moda in Pla del Palau (La Ribera-El Borne) offre piatti realizzati con cura e materie prime selezionate.

Noi in varie tappe nel corso di pochi giorni abbiamo assaggiato tantissimi piatti. Ci sono piaciuti in particolare: la Cecina su una focaccia con olio di oliva e pomodoro, la Ciabatta Sagàs con pancetta, capperi, fichi, rucola, formaggio fresco di La Quar, tapenade e vinaigrette di “carquinyolis”, le super classiche patatas bravas, la tortilla…

sagas-cecina

E poi la meravigliosa insalatina di pomodori in conserva casalinga, cavolfiore, capperi ed erba cipollina, il Texas (Chilli cheeseburger con carne della Galizia e Cheddar), il China (hamburger di lardo di maiale in un panino al vapore con salsa di arachidi e zenzero), il panino con la porchetta e il sugo del suo arrosto. Fra i dessert: cioccolato sale e olio.

Se avete dubbi sul menu o volete un consiglio non esitate a domandare allo staff, sempre cortese e disponibile. Da bere, oltre alla classica caña (birra piccola alla spina), qualche Cava e una buona selezione di vini.

Commenti

  1. marco bolasco dice

    Una curiosità: il Sagas occupa i locali una volta dell’Estrella de Plata, bar-à-tapas storico di valenza assoluta. Un pioniere dei platillos di qualità, realizzati con materie prime ottime quando ancora non lo faceva nessuno. Qui venivano a cena i grandi cuochi catalani, Adrià e Roca inclusi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *