Ristorante Marzapane | Roma

ristorante marzapane roma

Info utili Ristorante Marzapane Roma:

Indirizzo: Via Velletri, 39 – 00198 Roma
Telefono: 06 64781692
Sito internet: www.marzapaneroma.com
Giorno chiusura: lunedì e martedì a pranzo
Fascia di prezzo: 50-80 euro
Tipo di locale: ristorante
Carte di credito: Visa, Mastercard e Bancomat
Valutazione:  tre_picche_m

La recensione:

Trovare una nuova strada, senza perdere la propria identità, ma creando qualcosa di nuovo, che stimoli l’interesse del pubblico è cosa tutt’altro che semplice. Eppure in quest’ultimo anno Mario Sansone è riuscito con il ristorante Marzapane in questa bella impresa. L’avvicendamento in cucina fra Alba Esteve Ruiz e Francesco Capuzzo Dolcetta ha portato da un lato nuovo slancio, voglia di innovare, ma anche una ritrovata solidità e qualche nota di piacevole classicità.

Ci siamo così ritrovati in un locale che sempre di più ci ricorda i più buoni bistrot parigini, non solo nell’aspetto, con i piatti scritti su vetri e lavagne, ma soprattutto nel piatto, un ristorante dove assaggiare un fantastico pâté en croûte o un’audace acqua di zucca mantovana con cicerchie della Tuscia, castagne e cavolo nero.

La formula diverte e mette a proprio agio: si può scegliere di accomodarsi al banco dello chef oppure ai tavoli. E il cibo? Ci si muove fra il menu “ristorante”, quello del banco e i piatti del giorno alla lavagna. Lo chef, appena ventisettenne, dimostra grande tecnica, maturità e capacità di proporre una cucina all’insegna del gusto e della soddisfazione.

Cosa fare se siete indecisi? Fate come noi, pescate da tutti i menu: polpette di maiale nero dei Nebrodi allo spiedo (la cottura avviene sul komado, tradizionale barbecue giapponese), falafel rigorosamente fritti, candele spezzate alla genovese, manzo (punta di petto stagionata due mesi) radicchio e Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, mammella con panna acida ed erba aglina e per finire la mela cotogna con pane di pasta madre, cedro cantino e gelate al latte di fico.

Anche sul fronte del vino ci si tolgono belle soddisfazioni, un po’ per tutte le tasche, anche alla mescita.

Ristorante Marzapane Roma – I piatti:

Ristorante Marzapane Roma – I Menu:

Ristorante Marzapane Roma – Come raggiungerlo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *