Ristorante Enoteca San Nicola – Bobbio

Indirizzo:via San Nicola, 11 – 29022 Bobbio (PC)
Telefono:0523932355
Sito internet:www.ristorantesannicola.it
Fascia di prezzo:30 – 35 euro
Tipo di locale:ristorante, winebar e sala da tè
Carte di credito:tutte
Andateci per:la pasta ripiena

All’enoteca San Nicola di Bobbio si mangia bene e si beve anche meglio. Buona scelta di bottiglie e ottimo servizio da parte del sommelier, che saprà consigliarvi indovinatissimi abbinamenti tra vino e cibo. Tornando alla cucina, il menu non è sterminato, alcuni piatti restano più o meno fissi, mentre altri variano a seconda della stagione e della creatività della cucina.
Trattandosi di un ristorante del piacentino è d’obbligo iniziare con un bel piatto di salumi misti (per esempio la bresaola di cavallo con crema ai peperoni è piacevolissima); per chi volesse mantenersi un po’ più leggero consiglierei invece l’insalatina di pollo fredda con mele e vinaigrette al sidro.
Da provare, tra i primi, soprattutto le paste ripiene, in particolare le caramelle di patate al tartufo e i ravioli di mozzarella di bufala campana con salsa di pomodoro e  basilico. Tra i secondi, ottime la coppa caramellata con composta di prugne e il filetto di maiale alla senape accompagnato da riso venere.
Per finire assaggiate i dolci, veramente ben fatti; fra gli assaggi recenti ricordo crème brûlée alla lavanda con crema al caramello.
Sorpresa più che positiva a fine pasto è il conto, davvero esiguo per la qualità dei piatti! Durante la giornata il locale è anche book bar e sala da tè.

  • Valutazione: tre_picche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *