Rino – Parigi (CHIUSO)

Rino ha chiuso i battenti il 22 marzo 2014. Per ulteriori informazioni, consultate questo articolo: www.viadeigourmet.it/2014/bye-bye-rino-chiude-il-gastrobistrot-di-giovanni-passerini-a-parigi.html


 
L’Italia ha conquistato la Francia. Rino, il bistrot di Giovanni Passerini, è diventato nel giro di pochi anni una meta imperdibile per i gourmet parigini.
Le importanti esperienze di Passerini in Francia (all’Arpège per esempio) si sono riversate in questo piccolo, moderno e accogliente bistrot dell’XI arrondissement, dove viene proposta una cucina vivace, creativa e accattivante a prezzi assolutamente abbordabili.
Il menu cambia sempre: mercato, stagione ed estro dello chef dettano le regole in un locale in cui l’unica scelta è fra due menu degustazione, il Menu Rino (6 portate) e il Menu Soir (4 portate).
I nostri migliori assaggi: tortellini di sedano rapa, pinoli, rosmarino, bottarga e consommé tiepido; palamita scottata, verdure grigliate, bieta rossa e ribes; ravioli di pesce (sgombro) affumicato, foie gras, acqua di pomodoro e alghe; carré di vitello, carote, olive e olio di sesamo. Per finire, prugne alla scapece, sorbetto al latte fermentato, coriandolo e brioche perdue.
Carta dei vini attenta al bio e servizio cordiale aiutano a passare una serata all’insegna della piacevolezza. Tappa da non perdere nel vostro prossimo giro parigino.
rino-parigi

Restaurant Rino

46, rue Trousseau, 75011 Paris

MÉTRO: Ledru Rollin, Bastille & Charonne

TÉL: +33 1 48 06 95 85

chiuso domenica e lunedì (aperto solo la sera tranne venerdì e sabato)

rino-restaurant.com


Visualizzazione ingrandita della mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *