Pigneto 1870 – Roma

pigneto 1870 roma
Indirizzo:via del Pigneto, 25 - 00176 Roma
Telefono:06 7021401
Sito internet:ristorantepigneto1870.it
Fascia di prezzo:40-60 euro
Tipo di locale:bistrot
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:le fettuccine al nero di seppia, lime, speck di anatra e gamberi crudi

Pigneto 1870: il nuovo ristorante di Andrea Dolciotti

Lo chef Andrea Dolciotti ha mantenuto alta l’asticella della qualità e conferma talento e ostinatezza anche con l’apertura di Pigneto 1870, nuovo locale a via del Pigneto che nel giro di circa un anno ha acquisito una folta schiera di affezionati tra i gourmet capitolini.

L’ambiente è semplice e curato, con vista sull’isola pedonale. Una location che si sposa con una cucina ben fatta che rispetta le materie prime e le valorizza con la giusta dose di creatività.

pigneto 1870 andrea dolciotti

Dopo l’entrée di benvenuto (trippetta di funghi) si comincia bene con la lingua di vitello su gelato di bagna cauda (semplice ma efficace) e le animelle di vitello su cavolfiore e ‘nduja. A seguire le sublimi fettuccine al nero di seppia, lime, speck di anatra e gamberi crudi.

E poi la carbonara di Dolciotti, gustosa e sontuosa come di consueto.

Tra i secondi abbiamo optato per il petto d’anatra e confettura di albicocca allo zenzero, mentre ci siamo sbizzarriti sul fronte dei dolci con ben tre assaggi tra cui un eccellente “magnum” realizzato con cioccolato fondente e noccioline salate.

Sapori netti, decisi, puliti e un po’ di inventiva: questa, nel complesso, la cucina di Andrea Dolciotti, sempre coerente e mai banale, dalle prime esperienze (Roscioli), passando per Inopia e arrivando a Pigneto 1870.

  • Valutazione: due_picche_m

Leggi le recensioni degli altri ristoranti di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *