Osteria Sottoriva – Verona

osteria-sottoriva-verona
Indirizzo:via Sottoriva, 9/A - 37121 Verona
Telefono:045 8014323
Giorno chiusura:mercoledì (mai in estate)
Fascia di prezzo:25 - 35 euro
Tipo di locale:winebar
Carte di credito:Visa, Mastercard e Bancomat
Andateci per:un buon bicchiere in un angolo affascinante di Verona

Sottoriva è un’osteria vecchio stampo nel cuore di Verona, dove sorseggiare Champagne insieme a piatti tipici della cucina locale.

Le recensioni di Via dei Gourmet:
  • Una vineria culto in città, meta di produttori e appassionati di vino… L’Osteria Sottoriva è perfetta per un calice di vino (o magari di Champagne) da sorseggiare con piatti tipici locali: pasta e fagioli, pastissada de caval, polpette di carne di cavallo, trippa, salumi e giardiniera, ecc.

    Gustosa anche la zuppa del giorno, a base di patate e verdure. Semplici ma buoni i dessert, come la torta di mele e amaretti e la torta al cioccolato.

    Un ottimo indirizzo per un aperitivo o una cena informale ma dall’atmosfera affascinante e piacevole, in pieno centro storico, da tenere a mente in primis durante il Vinitaly.

    • Valutazione: due_cuori_m

  • Recensione di Paolo Zaccaria del 19/04/2012:

    In una delle più graziose vie di Verona, con i tavolini anche sotto il portico, Sottoriva è un’osteria vecchio stampo, dove trovare gli anziani che giocano a carte bevendo lo sfuso della casa, ma anche un ritrovo di vignaioli, giornalisti e appassionati – durante il Vinitaly e non solo!

    Il luogo perfetto per un buon bicchiere (magari di Champagne) e qualche piatto della tradizione: pasta e fagioli, polpette di carne di cavallo, pastissada di cavallo con la polenta, fiori di zucca fritti, salumi e formaggi, sfilacci di cavallo, polpette di baccalà…

    P.S. non si può prenotare, quindi “attrezzatevi” di conseguenza.

    • Valutazione: due_cuori_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *