Osteria del Vicolo Nuovo – Imola

vicolo-nuovo-imola
Indirizzo:via Codronchi, 6 - 40026 Imola (Bo)
Telefono:0542 32552
Sito internet:www.vicolonuovo.it
Giorno chiusura:domenica sera e lunedì
Fascia di prezzo:30 - 45 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:il filetto di maialino arrostito in salsa di capperi di Salina

In una città che offre davvero pochi punti di riferimento per chi ama la buona cucina, questo locale in pieno centro storico è un approdo sicuro da tenere a mente.

Attenzione alle materie prime (con un occhio di riguardo per i Presidi Slow Food e in genere per le specialità regionali), piatti che rivisitano la tradizione e una buona scelta di vini da tutta l’Italia. Sono queste le caratteristiche del Vicolo Nuovo, “Osteria” – così dice l’insegna, ma per noi è più propriamente un ristorante – gestita da un team soprattutto femminile, capitanato da Ambra Lenini e Rosa Tozzoli.

Alcuni giorni fa abbiamo assaggiato il cuore di carciofo con insalata e gelato al Parmigiano, la crostatina di spinaci e formaggio Squaquerone di Romagna, culatello e lardo di Parma con tigelle, il filetto di maialino arrostito in salsa di capperi di Salina (il piatto migliore della serata), le salsiccette arrostite con patate al forno e la tagliata di manzo scottona al sale di Cervia.

Spesso Ambra e Rosa organizzano eventi e serate speciali, a volte in collaborazione con Slow Food. Per tenervi aggiornati date un’occhiata al sito.

  • Valutazione: due_picche_m

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *