O sole e Napule

Indirizzo:via Olevano Romano, 67 – 00171 Roma
Telefono:062593617
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:10 - 20 euro
Tipo di locale:pizzeria
Carte di credito:Visa, Mastercard, Bancomat
Andateci per:dove la trovate a Roma una Margherita a 4 euro?

Posticcio è dir poco, perché il Vesuvio dipinto alle pareti lascia poco all’immaginazione, ma questo locale di periferia ha saputo conquistarci con la sua buona pizza a prezzi più che concorrenziali e nonostante un servizio un po’ sbrigativo.

Siamo in piena Centocelle, di fronte al parco di Villa Gordiani e alla fermata del 412, che puntualmente la sera si blocca per le troppe macchine parcheggiate in doppia fila. Sono tutte degli avventori di questa pizzeria, che stanno comodamente gustando una Margherita o una Bufalina, dopo essersi riempiti con il fritto napoletano. Non è un film, ma una tipica scena da venerdì o sabato sera, quando è praticamente impossibile trovare posto (però si può prenotare).

La pizza qui non può che essere napoletana, con qualche incursione nel resto della Campania, come per lo stuzzicante panuozzo che in realtà sarebbe originario di Gragnano (da provare quello ripieno con salsiccia e friarielli). Il fritto napoletano di cui sopra è un misto che comprende la pizza fritta, la mozzarellina, i supplì, una palla di pasta da pane e una ripiena di maccheroni.

Ci sono molte altre proposte di primi e secondi, ma ci sembrano trascurabili.

Immancabile, piuttosto, un limoncello a fine pasto, da accompagnare magari con uno dei dolci: se siete fortunati trovate babà e delizia al limone provenienti da qualche pasticceria campana.

  • Valutazione: tre_cuori

Commenti

  1. Peppe dice

    Sono stato a quello di via Aosta. Ho prenotato, sono arrivato per quell’ora e non avevano preparato il tavolo, facendomi aspettare un quarto d’ora. Maleducatissimi. Non ci tornerò più !!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *