Mirabelle dell’Hotel Splendide Royal – Roma

mirabelle-hotel-splendide
Indirizzo:via di Porta Pinciana, 14 - 00187 Roma
Telefono:06 42168838
Sito internet:www.mirabelle.it
Giorno chiusura:nessuno
Fascia di prezzo:150 - 200 euro
Tipo di locale:ristorante
Carte di credito:tutte
Andateci per:per l’atmosfera da favola romantica e per i risotti

La vista incantevole, la grande attenzione del servizio e l’atmosfera curata nei dettagli di apparecchiatura, luci e arredo – tutti a livello dell’Hotel Splendide Royal, albergo categoria lusso che ospita questo ristorante sul proprio roof – meritano la visita al Mirabelle: tetti e Chiese non si mangiano, ma la loro presenza sullo sfondo rende speciale questo locale.

E ora la cucina. Lo chef propone un menu concreto, attento ai prodotti (anche se a volte un filo di rispetto in più della stagionalità non guasterebbe) e ben equilibrato tra paste, risotti, pesci, carni e cacciagione.

Si comincia con l’aperitivo di benvenuto: supplì, pizzette e pinzimonio. Poi abbiamo assaggiato un interessante caviale iraniano Beluga con blinis, crema acida e condimenti. Di grande effetto il risotto con radicchio e Castelmagno. A seguire il bue in crosta, una perfetta esecuzione. Gusto rotondo e ben rodato contrasto caldo-freddo per la dadolata di mele “Façon Tatin” con gelato alla vaniglia del Madagascar. Si chiude con la piccola pasticceria e le scorzette d’arancia.

Certo, sulla stessa fascia di prezzo, sulla piazza romana si trovano anche interpretazioni più originali o articolate, ma nel complesso il livello della proposta è ottimo. La carta dei vini, purtroppo, continua ad avere prezzi fuori controllo.

    • Valutazione: tre_picche

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *